Mappatura motore

Cambia qualcosa della turbina se no sbaglio alla veloce per quanto riguarda i semiassi sui diesel at8 dovrebbero essere tutti rinforzati giusto?
 
Circuito di raffreddamento sdoppiato con turbina raffreddata ad acqua dal circuito ausiliario per la 210 cv.
150 e 180 invece sono identiche fra di loro.
 
  • Like
Reactions: erodoto
Circuito di raffreddamento sdoppiato con turbina raffreddata ad acqua dal circuito ausiliario per la 210 cv.
150 e 180 invece sono identiche fra di loro.
Ma anche la 150/180 hanno la turbina raffreddata a acqua?
Mi pare di si.
Solo il circuito era singolo
 
Ma anche la 150/180 hanno la turbina raffreddata a acqua?
Mi pare di si.
Solo il circuito era singolo

Sì, i turbocompressori di 150 e 180 cv sono raffreddatati ad acqua. Sulle nuove 160/190 con l'urea il raffreddamento ad acqua è stato eliminato.
 
Cambia qualcosa della turbina se no sbaglio alla veloce per quanto riguarda i semiassi sui diesel at8 dovrebbero essere tutti rinforzati giusto?

"Meccanicamente" i turbocompressori delle 136,150, 180 e 210 sono identici. Su quella delle 210 c'è in più un sensore di giri per migliorare la gestione della sovralimentazione.
 
Peggiorato...sì, ci può stare questa affermazione. Però, molto probabilmente, all'atto pratico non cambia nulla.


Ma sai...... All'atto pratico momentaneo magari no... Dopo 200milakm potrebbe essere diverso.
Chissà, a questo punto mi chiedo se le bmw da 180cv ad esempio hanno il raffreddamento ad acqua del turbocompressore.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma sai...... All'atto pratico momentaneo magari no... Dopo 200milakm potrebbe essere diverso.
Chissà, a questo punto mi chiedo se le bmw da 180cv ad esempio hanno il raffreddamento ad acqua del turbocompressore.
Aggiungo che a questo punto un 150 old è più favorevole ad una rimappatura a 210 rispetto ad un nuovo 160.
 
  • Like
Reactions: rickrd