Mappatura motore

tranquilli continuate a pensare che non si possa collaudare e che in germania più facile
Bravo! Diglielo a questo ignorante (nel senso che ignora) del post che riporto di sotto che crede che non si possa collaudare un'auto modificata, infatti dice che il nulla osta non si riesce ad ottenere e che un'auto rimappata non sarà mai a norma.
Ah... Vedo che sei sempre tu....
Beh.. Direi che come minimo ti dovresti prendere a schiaffi da solo davanti allo specchio :rolleyes:

Allora non hai capito che bisogna rifare le prove di emissioni che a quanto pare non sai nemmeno di cosa si parla. Inoltre il nulla osta se non sei accreditato e per essere accreditato se non hai una certa dimensione nemmeno ti rispondo al telefono. Se no hai un ufficio tecnico non vai da nessuna parte. Una piccola
Officina non c’è la fa. Dai ragazzi non scherziamo qua si parla di circolare su strada non fare panini. Io pure o rimappare e so benissimo che l’auto non è a norma è mai lo sarà. Perché con la mappa L’auto non rientra nella EURO 6D quindi.......
 
mappare non significa necessariamente nemmeno eludere il fisco... si può anche solo cambiare la curva di erogazione.. che so.. si vive in montagna e si vuole più grinta ai bassi regimi..
Perdona ma questa mi pare molto fantasiosa. Non ho ancora sentito nessuno che ha mappato per avere maggior grinta ai bassi, ma tutti per comprare il 200 e portarlo a 280. Dai su!
 
Perdona ma questa mi pare molto fantasiosa. Non ho ancora sentito nessuno che ha mappato per avere maggior grinta ai bassi, ma tutti per comprare il 200 e portarlo a 280. Dai su!
oggi apprendo una cosa nuova
se si rimappa si devono per forza aumentare i cavalli... grazie per rendermi più erudito
 
Su, SU, Non irritiamoci eh!
 
  • Like
Reactions: enzobig
Allora finita la ricreazione comica e bislacca che in Italia si può omologare una mappatura, visto che non siamo in cruccolandia, torniamo alle cose serie...:p:D
Anche se io non ho mappato, esprimo la mia sulla mappatura, fermo restando che non contesto chi rimappa, l'importante che sia fatta bene.....:rolleyes::cool: Non ciminiere ambulanti....
Io non credo affatto che si mappa per eludere il fisco, ma soltanto per avere il motore pieno ai bassi giri e con allungo maggiorato, quindi più cavalli. E se si potesse regolarizzare la cosa in Italia, sono convinto che molti per stare tranquilli lo farebbero, almeno sotto la soglia dei 250 cv dichiarati.;)
Probabilmente una vettura mappata, avendo anche gli anticipi di accensione ritoccati, consumerà anche un poco di meno alla stessa velocità di una standard, ma se per questo, la spesa non vale l'impresa, a meno di mappa fatta gratis.
Tornando al fisco evaso, non ho mai sentito di uno che pur disponendo di finanze, compera il modello con meno cavalli per poi mapparlo al modello superiore per pagare meno bollo.....
Se uno ha i soldi compra sempre il modello superiore, e poi magari mappa pure quello....:p
Ve lo immaginate uno che si può tranquillamente permettere la 280 cv ma poi compra la 200? E poi deve smazzarsi per la mappa?
Nooooo, uno che ha la disponibilità economica,, compra fin da subito la 280 cv e poi magari si smazza per passare i 330 cv.
E questo succede perché uno non può permettersi una quadrifoglio...mappata, ovviamente.:D:D:D
 
... parli come un "libro stampato", sottoscrivo totalmente
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
... parli come un "libro stampato", sottoscrivo totalmente

Tranquillo è farina del mio sacco,.....e se non ho mappato è solo perché non voglio problemi assicurativi, avendo beni al sole che voglio lasciare ai figli, anziché a qualche paraculo.....:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: DanyMad
Pubblicità - Continua a leggere sotto
concordo con mauro... ognuno col suo fa quel che vuole.. l'importante è che sia consapevole di qll a cui va incontro...
concordissimo contro le ciminiere... oltretutto è il miglior modo per farsi sgamare..
ho avuto un manicotto rotto e l'auto fumava come l'ilva e mi sono sentito una merda una volta che accelerando non mi sono accorto di avere uno scooter dietro, quel povero cristo mi avrà maledetto fino alla settima generazione