Mappatura motori Gulia - ClubAlfa.it Forum

Mappatura motori Gulia

Marinon

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2018
7
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Disel
La mappa di biesse racing stage 2 come va su Giulia 180cv mt6? Se non sbaglio arriva a 230 cv e 450nm. Qualcuno di voi l ha fatta da un pò di tempo?

Muttley74

Super Alfista
19 Aprile 2019
302
361
109
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
Turbo Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Fiat 500 elettrica, Fiat Doblò 1.6 MJT
La mappa di biesse racing stage 2 come va su Giulia 180cv mt6? Se non sbaglio arriva a 230 cv e 450nm. Qualcuno di voi l ha fatta da un pò di tempo?
Auguri...

enzobig

Super Alfista
3 Novembre 2019
527
509
139
ceparana (sp)
UserMan
enzobig
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
180 cv diesel
Altre Auto
fiat panda
il bello di chi rimappa con potenze così esasperate è che non prendono in considerazione minimamente le differenze meccaniche tra il 180 cv e il 210 come se una gestione diversa della turbina, un impianto di raffreddamento più performante e una maggior quantità di olio lubrificante assieme a una diversa gradazione dello stesso siano particolari trascurabili

Marinon

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2018
7
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Disel
In effetti sembrano tanti anche a me.. Ma a leggere su vari forum mi sembra che abbiano mappato in tanti la giulia con potenze superiori ai 200cv. All inizio ho letto che sono contenti. Vorrei sentire a distanza di un pò di tempo e chilometri.
Non so se è solo la mia o sono tutte così ma dico gran guida ma di motore mi sembra molto fiacca.

dariofac

Alfista Intermedio
11 Maggio 2019
458
244
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
il bello di chi rimappa con potenze così esasperate è che non prendono in considerazione minimamente le differenze meccaniche tra il 180 cv e il 210 come se una gestione diversa della turbina, un impianto di raffreddamento più performante e una maggior quantità di olio lubrificante assieme a una diversa gradazione dello stesso siano particolari trascurabili
Io penso mi fermerò a 200 (che sono ben più che sufficienti) e 500 Nm se si riesce.
C'è da dire anche che si presume la potenza in più non venga sfruttata il 90% del tempo (magari anche la Veloce con le sue peculiarità è parecchio castrata per le normative)