Mappatura motore

La cosa che mi fa propendere per il si è che ci sono veramente molte sedi in Italia, quindi penso sia una cosa collaudata. Ho contattato direttamente anche la sede centrale e mi hanno confermato. Aspetto risposta più esaustiva per quanto riguarda magari esperienze pregresse sempre con Giulia manuale.
Grazie comunque a tutti per le risposte

Fatti dire il valore della coppia max che tirano fuori con la loro elaborazione. Se superano i 440 Nm, io eviterei.
 
Mi sono volutamente tenuto un po' alto, ma sono d'accordo che 420 sarebbe meglio.
Che poi basta anche quella originale del modello 2019, 400 nm, per avere i 195 cv della 2.2 190. A mio parere, la coppia già così rende la macchina molto godibile e pronta. Possiedo anche io la manuale!
 
Che poi basta anche quella originale del modello 2019, 400 nm, per avere i 195 cv della 2.2 190. A mio parere, la coppia già così rende la macchina molto godibile e pronta. Possiedo anche io la manuale!

Sì, però un paio di kilogrammetri in più non ci stanno male!
 
Ho letto un bel po' della discussione..
Si può fare un riepilogo? Magari mettendolo all'inizio del tread?
Con mappatori, potenze e coppie raggiunte e prezzi?
Giusto per non far leggere 250 pagine che creano sicuramente mille volte le stesse domande..
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
Ho letto un bel po' della discussione..
Si può fare un riepilogo? Magari mettendolo all'inizio del tread?
Con mappatori, potenze e coppie raggiunte e prezzi?
Giusto per non far leggere 250 pagine che creano sicuramente mille volte le stesse domande..
Ti posso riportare la mia esperienza perché ognuno la pensa a modo suo.
Ho mappato da Teoturo diverse macchine, non mi è mai interessato sapere quanti CV ha la macchina anche perché la maggior parte delle rullate vengono falsate a seconda del bisogno e trovare un banco onesto è difficile. A me interessa che il lavoro sia fatto bene, che la macchina rimanga affidabile e mi garantisca una bella piacevolezza di guida. E tutte queste aspettative sono sempre state rispettate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti.

ho fatto dei test con Racecrhono e antenna gps bluetooth 10hz per valutare l'incremento delle prestazioni della Giulia Super 180 Q2 dopo mappa e gli ho confrontati con la 210 Q4 e i test di 4R. Il test è stato fatto stesso giorno/ora e temperatura 24 Gradi.


180 Q2 210 Q4 Stock 210 Q4 4R (rivista)
70-120 5.15 6.4 6.9
70-140 8.05 9.9 10.5

il risultato della rullata dipende molto dal banco, credo molto di più ai i test di accelerazione/ripresa.
Ho preso il dato che ho ripetuto più volte (3) come valore nei due sensi di marcia.

Sono contento del risultato ottenuto ma non contentissimo.