Mappatura motore

o bravo Fulvio75

mi presento sono il maggiore Mario55 della guardia di finanza, ti comunico che abbiamo avviato un procedimento per evasione fiscale e comunicato agli altri uffici competenti il possibile sequestro dell’auto non più conforme all’ omologazione ….

ovviamente scherzo non sono maggiore e non appartengo alla Guardia di Finanza, ma ricorda che questo forum, come altri è accessibile a tutti, anche ai veri finanzieri

quindi un consiglio personale, mai scrivere quello che hai scritto

Mario55
Ok... Tutti arrestati per modifiche varie 😄😄😄😄😂😂😂😂
 
Ok... Tutti arrestati per modifiche varie 😄😄😄😄😂😂😂😂
Visto il periodo, tra bollette e compagnia bella, almeno li non hai pensieri, mangi bevi, diventi dipendente statale..🤣🤣🤣🤣
Ovviamente scherzo, non lo augurerei a nessuno, neanche al mio peggior nemico..
 
  • Like
Reactions: Fulvio75
Visto il periodo, tra bollette e compagnia bella, almeno li non hai pensieri, mangi bevi, diventi dipendente statale..🤣🤣🤣🤣
Ovviamente scherzo, non lo augurerei a nessuno, neanche al mio peggior nemico..
beh
alloggio, 3 pasti al giorno sicuri, eventuale paga.. certo il vicinato non è dei migliori....
 
Ritengo che se l'auto è fuori garanzia si può tranquillamente procedere con qualche piccolo ritocco anche se sinceramente non ne vedo tutta questa necessità,ma se l'auto è ancora coperta da garanzia secondo me non conviene proprio metterci mano perché è vero che se entra in officina per un richiamo generico o per manutenzione ordinaria non ci prestano attenzione,ma se dovesse verificarsi un problema al motore o alla trasmissione salterebbe sicuramente fuori con la forte probabilità di dover intervenire a spese proprie
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Quello che inguaia la gente è sempre il sottile piacere di vantarsi delle proprie marachelle...... ma nessuno ne è immune.
 
  • Like
Reactions: alfettone001
Vorrei porre agli esperti una domanda certamente banale, ma è un dubbio che non so risolvere almeno con le conoscenze che ho e visto che non sono andato a chiedere a un preparatore. Mi riferisco al come viene rullata un'auto con il cambio automatico. Ricordo un video ci Carburatori Bergamo che rullando una Q diceva che da Alfa viene la prescrizione di rullarla in sesta, ma evidentemente si trattava di un manuale. D'altronde su tutti i grafici che ho visto la curva è continua senza gli sbalzi che dovrebbero esserci ai cambi di marcia, ma non possono tutte essere dei manuali. Anche l'automatico potrebbe essere messo in manuale, ma non so se col mio 280 benzina potrei portarlo a 1500 giri in sesta o anche quinta per poi sparare tutto senza che il motore ne soffra. Tra l'altro non so, anche se banalmente potrei provare domani, se schiacciando tutto, il cambio anche in manuale non scali comunque da solo come fa sempre. Grazie se vorrete chiarirmi la questione
 
Per rispondere brevemente e velocemente senza troppi giri di parole:

- in D (o in Race sulla Quadrifoglio) e manuale il kick down è disabilitato pertanto la vettura non scala autonomamente premendo a fondo
- il motore soffre solo nella nostra immaginazione
- durante la fase di "lancio" al banco, non ci sono passaggi di marcia ma si accelera da basso regime fino a limitatore e poi si mette in folle lasciando rallentare la vettura in autonomia su banco rulli per misurare la potenza dissipata.
- al fine di avere minori dispersioni possibili (è un discorso lungo e complesso) conviene rullare le vetture con il rapporto più vicino alla presa diretta. Nel caso della Giulia con cambio automatico, la marcia.è la sesta. Con il cambio manuale, la quinta.
 
- al fine di avere minori dispersioni possibili (è un discorso lungo e complesso) conviene rullare le vetture con il rapporto più vicino alla presa diretta. Nel caso della Giulia con cambio automatico, la marcia.è la sesta. Con il cambio manuale, la quinta.

La MT6 si potrebbe rullare in quarta, che è veramente in "presa diretta".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, per chi ha mappato cosa avete fatto precisamente, eliminare egr e dpf oppure incremento senza eliminare nulla. Leggo di alcuni che hanno eliminato solo egr. Potrei avere qualche delucidazione in più grazie. La mia è 160 cv con adblue.