Mappatura motore

Eliminato EGR, eliminato DPF lasciando il suo catalizzatore e incrementato.
 
  • Like
Reactions: GP1987
Salve, per chi ha mappato cosa avete fatto precisamente, eliminare egr e dpf oppure incremento senza eliminare nulla. Leggo di alcuni che hanno eliminato solo egr. Potrei avere qualche delucidazione in più grazie. La mia è 160 cv con adblue.

Personalmente consiglio la sola chiusura elettronica della EGR. Se si usa correttamente il veicolo è ben più che sufficiente e non si sono problemi con il DPF.

Te lo dice uno che gira da 50.000 km ormai con mappa e chiusura EGR e non ho mai avuto problemi con il DPF.
 
  • Like
Reactions: GP1987
Personalmente consiglio la sola chiusura elettronica della EGR. Se si usa correttamente il veicolo è ben più che sufficiente e non si sono problemi con il DPF.

Te lo dice uno che gira da 50.000 km ormai con mappa e chiusura EGR e non ho mai avuto problemi con il DPF.
Se hai modo di usarla in extraurbano e autostrada si, nel mio caso viene usata prevalentemente in urbano, a quest'ora avrei avuto un sacco di problemi.
 
Eliminato EGR, eliminato DPF lasciando il suo catalizzatore e incrementato.
Avete eliminato anche adblue?
Personalmente consiglio la sola chiusura elettronica della EGR. Se si usa correttamente il veicolo è ben più che sufficiente e non si sono problemi con il DPF.

Te lo dice uno che gira da 50.000 km ormai con mappa e chiusura EGR e non ho mai avuto problemi con il DPF.
Avete eliminato anche adblue?
 
Mi hanno consigliato di mappare a causa dell errore P0100 e per prevenire intasamento collettore. Quindi per me essenziale è risolvere questa problematica qui. Qualcuno ha risolto con questa prassi. Sinceramente ho sostituito egr 5000 km fa pulito collettore cambiato sensore map, filtro blowby e tagliando completo. Ma nell'arco di 45 giorni si è ripresentato il problema.
 
Mi hanno consigliato di mappare a causa dell errore P0100 e per prevenire intasamento collettore. Quindi per me essenziale è risolvere questa problematica qui. Qualcuno ha risolto con questa prassi. Sinceramente ho sostituito egr 5000 km fa pulito collettore cambiato sensore map, filtro blowby e tagliando completo. Ma nell'arco di 45 giorni si è ripresentato il problema.
Fai escludere solo l'EGR, anche io penso lo farò prossimamente
 
  • Like
Reactions: GP1987
In toscana chi c’è di bravo a fare ste cosine?
Non mi interessano cv in più, solo sporco in meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente consiglio la sola chiusura elettronica della EGR. Se si usa correttamente il veicolo è ben più che sufficiente e non si sono problemi con il DPF.

Te lo dice uno che gira da 50.000 km ormai con mappa e chiusura EGR e non ho mai avuto problemi con il DPF.
PER uso corretto cosa intende, grazie