Mappatura motore

Mi hanno consigliato di mappare a causa dell errore P0100 e per prevenire intasamento collettore. Quindi per me essenziale è risolvere questa problematica qui. Qualcuno ha risolto con questa prassi. Sinceramente ho sostituito egr 5000 km fa pulito collettore cambiato sensore map, filtro blowby e tagliando completo. Ma nell'arco di 45 giorni si è ripresentato il problema.
Se fai chiudere l'EGR non avrai più problemi di sporcizia e il DPF si intaserà di meno. Se escludi anche il DPF hai risolto tutti i problemi. Se vuoi ho un contatto valido a Verona, fammi sapere te lo scrivo in privato.
 
  • Like
Reactions: Mau952
Se fai chiudere l'EGR non avrai più problemi di sporcizia e il DPF si intaserà di meno. Se escludi anche il DPF hai risolto tutti i problemi. Se vuoi ho un contatto valido a Verona, fammi sapere te lo scrivo in privato.
Io abito un provincia di Cosenza, siamo un pochino distanti. Ma eventualmente escludendo anche il DPF devo far montare un downpipe oppure verrebbe disattivato elettronocamente. Grazie
 
No bisogna per forza mettere un downpipe.

Per uso corretto si intende l’utilizzo per la quale si acquista un motore diesel. Che piaccia o meno non sono fatti per brevi tragitti in ambito urbano.
 
No bisogna per forza mettere un downpipe.

Per uso corretto si intende l’utilizzo per la quale si acquista un motore diesel. Che piaccia o meno non sono fatti per brevi tragitti in ambito urbano.
Questo non è un problema io sono sui 30mila km annui
 
No bisogna per forza mettere un downpipe.

Per uso corretto si intende l’utilizzo per la quale si acquista un motore diesel. Che piaccia o meno non sono fatti per brevi tragitti in ambito urbano.
Sulle mie auto ho fatto sempre vuotare il DPF originale. Così si hanno diversi vantaggi: visivamente rimane tutto come originale, lasciando il catalizzatore si mantiene la giusta contropressione allo scarico e non ci sarà puzza allo scarico .
 
  • Like
Reactions: GP1987
Sulle mie auto ho fatto sempre vuotare il DPF originale. Così si hanno diversi vantaggi: visivamente rimane tutto come originale, lasciando il catalizzatore si mantiene la giusta contropressione allo scarico e non ci sarà puzza allo scarico .

Si, nella mia risposta intendevo più che altro sottolineare come, a differenza della EGR che si può chiudere (o meglio parzializzare) elettronicamente, sul DPF bisogna procedere ad una modifica/rimozione meccanica.
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Però! 16 cv in più dopo una rimappata direi ottimo. Poi magari ti chiede 600euri
:-D
 
Però non guardare solo i 16cv in più di picco. A basso e medio regime la differenza è molto più alta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oltre all'eliminazione di egr elettronicamente, downpipe oppure svuotatura dpf, avete anche eliminato le SWIRL fisicamente smontando il collettore oppure elettronicamente? Grazie