Mappatura motore

Upgrade eseguito oggi.....
ora va veramente moooolto bene.
Incrementata leggermente la spinta in N (mediamente di circa + 10%), mentre in D è stata liberata, 530 Nm e circa 200 cv.
Ora oltre i 3000 giri non sembra più in affanno e senza fiato allungando senza spinta, ma è grintosa piena e corposa fino a 4500.
Appena avrò percorso un po’ più di km saprò dirvi di più e magari posterò un video, ma son davvero soddisfatto.
come detto, è lo stesso tecnico stracompetente (motorista) che mi aveva fatto la mappa sulla 159 e con cui ho percorso circa 170.000 km senza il minimo problema.
Pienamente soddisfatto
:me_gusta_mucho:
 
  • Like
Reactions: GiS7
Salve ragazzi una domanda ma la giulia 200cv at8 sul rullo, con quale marcia viene rullata?
 
Ciao ragazzi, domani finalmente ho appuntamento con la biesse racing di Bergamo per la mia Giulia 150cv at8.
Mi hanno proposto la mappa da 225cv, voi cosa dite? C’è anche la possibilità di fare una rimappatura meno aggressiva, sui 210cv.
Inoltre la rullata, a 100€ in più, a cosa serve effettivamente? Grazie mille per l’aiuto!
 
Ciao ragazzi, domani finalmente ho appuntamento con la biesse racing di Bergamo per la mia Giulia 150cv at8.
Mi hanno proposto la mappa da 225cv, voi cosa dite? C’è anche la possibilità di fare una rimappatura meno aggressiva, sui 210cv.
Inoltre la rullata, a 100€ in più, a cosa serve effettivamente? Grazie mille per l’aiuto!
Fidati di loro fai quello che ti hanno consigliato sono dei veri professionisti non ti preoccupare. La rullata è una cosa tua per curiosità almeno vedi veramente che fanno quello che dicano così vedi di preciso quanti cavalli ha[emoji6]
 
Fidati di loro fai quello che ti hanno consigliato sono dei veri professionisti non ti preoccupare. La rullata è una cosa tua per curiosità almeno vedi veramente che fanno quello che dicano così vedi di preciso quanti cavalli ha[emoji6]
Quindi il motore non ne risente negli anni? Anche dal punto di vista surriscaldamento?
Comunque grazie mille
 
Ciao ragazzi, domani finalmente ho appuntamento con la biesse racing di Bergamo per la mia Giulia 150cv at8.
Mi hanno proposto la mappa da 225cv, voi cosa dite? C’è anche la possibilità di fare una rimappatura meno aggressiva, sui 210cv.
Inoltre la rullata, a 100€ in più, a cosa serve effettivamente? Grazie mille per l’aiuto!

Biesse Racing è già piuttosto "conservativa" come incrementi. La mia è una 150cv come la tua ed eroga 240cv.
La rullata a 100 € in più serve a soddisfare la tua curiosità, puoi benissimo farne a meno.

Personalmente ti consiglio di stare tranquillo ed andare sulla mappa da 225cv.
 
  • Like
Reactions: luvec74
Biesse Racing è già piuttosto "conservativa" come incrementi. La mia è una 150cv come la tua ed eroga 240cv.
La rullata a 100 € in più serve a soddisfare la tua curiosità, puoi benissimo farne a meno.

Personalmente ti consiglio di stare tranquillo ed andare sulla mappa da 225cv.
Ottimo grazie mille!
In modalità N si sentirà parecchio la differenza o principalmente solo in D?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, per vederci meglio sulla mappatura delle Giulia con cambio manuale, la scorsa settimana ho chiamato direttamente la BiesseRacing e ho parlato con Luca Zanoni(dovrebbe essere uno dei responsabili).
Siamo stati diverso tempo al telefono ed'è stato molto esaustivo, mi ha detto che sulle Giulia manuali hanno studiato questa calibrazione con circa 215/220cv e 460nm, dopo aver fatto diverse prove partendo da 500nm e andando a ritroso fino a che cambio e frizione non rispondessero perfettamente alle varie sollecitazioni di un uso spinto del mezzo.
A quanto mi ha detto hanno trovato nei valori che vi dicevo sopra il risultato ideale visto che a 500nm anche loro hanno riscontrato delle vibrazioni e slittamenti.
Ha aggiunto che nella sola sede di cuneo hanno già fatto un dozzina di Giulia manuali e ad oggi nessuno ha manifestato problemi e molte altre ne sono state fatte nelle varie filiali che usano programmi della Biesse in giro per l'italia.
Mi ha anche detto che volendo si può fare una mappa ulteriormente conservativa con coppia limitata a 430nm ma a detta sua non è necessario per chi fa un utilizzo stradale normale non massacrando la meccanica con sollecitazioni da pista.
Gli ho fatto presente anche di questa presunta fragilità del cambio getrag della Giulia ma mi ha risposto che quando hanno messe le mani su quel cambio non hanno rilevato nulla di tutto ciò e che tutti i componenti meccanici hanno ampi margini rispetto ai dati dichiarati dalle aziende che li producono.