Mappatura motore

Ma chi vi ha detto che in Germania sia legale rimappare e soprattuto collaudare. Come chi vi ha detto che non Italia non sia possibile collaudare la mappa nuova ?
 
Ma chi vi ha detto che in Germania sia legale rimappare e soprattuto collaudare. Come chi vi ha detto che non Italia non sia possibile collaudare la mappa nuova ?

Non credo si riferisse alla mappatura ma al tuning in generale. In altri paesi alcune procedure sono più semplici e fattibili. In Italia sotto alcuni aspetti invece siamo ancora all'età della pietra.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ma chi vi ha detto che in Germania sia legale rimappare e soprattuto collaudare. Come chi vi ha detto che non Italia non sia possibile collaudare la mappa nuova ?
se hai altre info condividile
 
Ma chi vi ha detto che in Germania sia legale rimappare e soprattuto collaudare. Come chi vi ha detto che non Italia non sia possibile collaudare la mappa nuova ?
Considerando che è pratica (abbastanza) comune modificare l'auto in Germania (e quindi immatricolarla lì) e poi importarla in Italia e reimmatricolarla qui modificata ( cosa che si può fare perché le norme intracomunitarie stabiliscono che un'auto atta a circolare in un paese UE deve esserlo anche negli altri paesi UE), direi che la differenza fra i due paesi è abbastanza evidente.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Innanzitutto le auto si possono elaborare anche in Italia si possono mappare se possono farlo dare e Però necessario il nullaosta della casamadre e ripetere le procedure di emissione inquinanti però necessario il nullaosta della casamadre e ripetere le procedure di emissione inquinanti Secondo voi gli elaboratori tipo Ferraris come fanno a vendere le auto elaborate. Per quanto riguarda i collaudi Germania è la stessa cosa dell’Italia sono che non è necessario il nulla osta della casa madre. Per quanto riguarda i collaudi Germania è la stessa cosa dell’Italia sono che non è necessario il nulla osta della casa madre Quindi basta ripetere la procedura di omologazione di emissione inquinante Quindi basta ripetere la procedura di omologazione di emissione inquinante In tutte Europa inoltre è possibile omologare un veicolo infatti attraverso un accordo quadro dalla casa costruttrice. In tutte Europa inoltre è possibile omologare un veicolo infatti attraverso un accordo quadro dalla casa costruttrice Quindi se uno non conosce la materia è meglio evitare di scrivere.
 
Innanzitutto le auto si possono elaborare anche in Italia si possono mappare se possono farlo dare e Però necessario il nullaosta della casamadre e ripetere le procedure di emissione inquinanti però necessario il nullaosta della casamadre e ripetere le procedure di emissione inquinanti Secondo voi gli elaboratori tipo Ferraris come fanno a vendere le auto elaborate. Per quanto riguarda i collaudi Germania è la stessa cosa dell’Italia sono che non è necessario il nulla osta della casa madre. Per quanto riguarda i collaudi Germania è la stessa cosa dell’Italia sono che non è necessario il nulla osta della casa madre Quindi basta ripetere la procedura di omologazione di emissione inquinante Quindi basta ripetere la procedura di omologazione di emissione inquinante In tutte Europa inoltre è possibile omologare un veicolo infatti attraverso un accordo quadro dalla casa costruttrice. In tutte Europa inoltre è possibile omologare un veicolo infatti attraverso un accordo quadro dalla casa costruttrice Quindi se uno non conosce la materia è meglio evitare di scrivere.
la cosa detta così sembra semplice, ma non è così, il nulla osta è un documento praticamente impossibile da avere, quando Romeo Ferraris, o chiunque altro, vende una auto nuova da lui elaborata, la vende come un suo prodotto, nella carta di circolazione è lui il costruttore ... e quindi immatricoli l'auto come lui la ha preparata, poi oltre a "ripetere la procedura di omologazione di emissione inquinante" nel caso della rimappatura dovrai anche sistemare le cose per quanto riguarda la tassa di possesso, visto che hai aumentato la potenza del motore, giusto per chiarire in cosa consiste la materia di cui si parla
 
Ultima modifica:
la cosa detta così sembra semplice, ma non è così, il nulla osta è un documento praticamente impossibile da avere, quando Romeo Ferraris, o chiunque altro, vende una auto nuova da lui elaborata, la vende come un suo prodotto, nella carta di circolazione è lui il costruttore ... e quindi immatricoli l'auto come lui la ha preparata, poi oltre a "ripetere la procedura di omologazione di emissione inquinante" nel caso della rimappatura dovrai anche sistemare le cose per quanto riguarda la tassa di possesso, visto che hai aumentato la potenza del motore, giusto per chiarire in cosa consiste la materia di cui si parla
Secondo quale criterio credi che sia impossibile avere il nulla osta Se per caso Un’officina accreditata un’officina accreditata Presso il costruttore? Hai un accordo quadro con loro? Sei accreditato presso qualche centro Prova autoveicoli? O credi che qui stiamo chiedendo una misura di cerchi differente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo quale criterio credi che sia impossibile avere il nulla osta Se per caso Un’officina accreditata un’officina accreditata Presso il costruttore? Hai un accordo quadro con loro? Sei accreditato presso qualche centro Prova autoveicoli? O credi che qui stiamo chiedendo una misura di cerchi differente
non, non parlo di misure di cerchi, però immagino con quale facilità una casa ti concedera un nulla osta per il potenziamento di un suo motore semplicemento attraverso una mappatura, magari ti da anche la garanzia !!! non mi risulta ci siano rimappatori che offrano nei loro listini la possibiltà di mettere in regola la vettura per la circolazione, se sbaglio correggimi, sarò ben lieto di leggerti
 
  • Like
Reactions: ziopalm