Mappatura motore

Allora affinché la casa madre è via cellulare per una cosa del genere devi avere un accordo quadro Policoro e dato risposte di collaudo enorme è un’operazione che si può fare solo con un’omologazione in fase 2. Elaborare il motore a ripercussioni sull’impianto frenante chiudi espositivi di sicurezza sulla frizione sul cambio sulle emissioni in grande sul telaio è questo giusto per dir e alcune. Inoltre il nullaosta non è mica gratuito. Inoltre il nullaosta non è mica gratuito Ci sono operazioni per cui un nullaosta possa costare anche 2000 €
 
Contrariamente a quello che si pensa se veicoli si possono fare un sacco di modifiche ma purtroppo sono modifiche che oggi come oggi se ne possono permettere soltanto grandi aziende con uffici tecnici Centri di ricerca e banchi prova Accordi con università accordi per la casa madre e capitale molto importante
 
Innanzitutto le auto si possono elaborare anche in Italia si possono mappare se possono farlo dare e Però necessario il nullaosta della casamadre e ripetere le procedure di emissione inquinanti però necessario il nullaosta della casamadre e ripetere le procedure di emissione inquinanti Secondo voi gli elaboratori tipo Ferraris come fanno a vendere le auto elaborate. Per quanto riguarda i collaudi Germania è la stessa cosa dell’Italia sono che non è necessario il nulla osta della casa madre. Per quanto riguarda i collaudi Germania è la stessa cosa dell’Italia sono che non è necessario il nulla osta della casa madre Quindi basta ripetere la procedura di omologazione di emissione inquinante Quindi basta ripetere la procedura di omologazione di emissione inquinante In tutte Europa inoltre è possibile omologare un veicolo infatti attraverso un accordo quadro dalla casa costruttrice. In tutte Europa inoltre è possibile omologare un veicolo infatti attraverso un accordo quadro dalla casa costruttrice Quindi se uno non conosce la materia è meglio evitare di scrivere.
Perfetto. Basta che ti rileggi questo tuo post (e quelli seguenti) per capire che DI FATTO un normale utilizzatore in Italia non riesce ad omologare un'auto elaborata mentre in Germania sì. (Senza considerare i costi decisamente ingenti qualora ci si voglia avventurare dell'omologazione dell'esemplare unico). D'accordissimo sul fatto che non si dovrebbe parlare di cose che non si conoscono, ma neppure si dovrebbe parlare in modo semplicistico di cose di cui si ha una conoscenza superficiale
 
Ultima modifica:
Ti sembra poco?
E nel loro interesse non lasciarti il nulla osta...
mi hai tolto le parole di bocca...

Secondo quale criterio credi che sia impossibile avere il nulla osta
secondo il fatto che non te lo rilasciano nemmeno per mettere una diversa misura di gommatura, non parlo di cerchio ma gommatura diversa su cerchio omologato...
e non lo dico io ma basta vedere che s'è dovuto fare un decreto ministeriale per consentire di istallare diverse misure di cerchi...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Perfetto. Basta che ti rileggi questo tuo post (e quelli seguenti) per capire che DI FATTO un normale utilizzatore in Italia non riesce ad omologare un'auto elaborata mentre in Germania sì. (Senza considerare i costi decisamente ingenti qualora ci si voglia avventurare dell'omologazione dell'esemplare unico). D'accordissimo sul fatto che non si dovrebbe parlare di cose che non si conoscono, ma neppure si dovrebbe parlare in modo semplicistico di cose di cui si ha una conoscenza superficiale
sei stato molto indulgente ...
 
Perfetto. Basta che ti rileggi questo tuo post (e quelli seguenti) per capire che DI FATTO un normale utilizzatore in Italia non riesce ad omologare un'auto elaborata mentre in Germania sì. (Senza considerare i costi decisamente ingenti qualora ci si voglia avventurare dell'omologazione dell'esemplare unico). D'accordissimo sul fatto che non si dovrebbe parlare di cose che non si conoscono, ma neppure si dovrebbe parlare in modo semplicistico di cose di cui si ha una conoscenza superficiale
Sai che lavoro faccio ? Sulla base di cosa pensi che parli in maniera superficiale ? Per il solo fatto che penso che che una piccola officina non può rimappare un motore in maniera legale E soprattutto per 300€
 
E così assurdo quello che dico secondo alcuni di voi e non sapere che per le moto esistono dei kit di elaborazione che si collaudano
 
Ultima modifica:
Ma hai idea cosa è un prova di emissioni inquinanti?
Perché in germania la prova delle emissioni inquinanti su una vettura mappata post vendita è differente ? Non dovrebbe essere un collaudo simile come la nostra motorizzazione?

Poi dici che in Italia basta il nullosta del costruttore....
Ma lo sai che il nullaosta è un pretesto promulgato per legge, fatto apposta per rendere la modifica solo e sempre una cosa solo teorica?
Forse in Germania non serve come dici tu, perché le autorità sanno bene che non si può ottenere. E loro i crucchi, avendo dei governanti a noi antipatici, ma che guardano meglio l'interesse del loro popolo rispetto invece a come succede da noi, ecco li che non chiedono nullaosta.....
Figurati che se da noi in italia io volessi mettere sulla mia Giulietta il sistema frenante Brembo come era di optional sulla stessa mia vettura, al posto di quello di base che tengo ora, praticamente me lo rendono impossibile. Mi conviene buttare la macchina e comperarne una nuova. E sto parlando di una cosa che la casa madre ha previsto, collaudato, omologato e venduto. Non aumenta le prestazioni o la potenza e rende solo più sicura la vettura.
Ebbene io non posso migliorare la frenata della mia vettura......E' vietato.....
Questa è la prova provata che il nullaosta è solo una scusa, la realtà è molto differente.

E così assurdo quello che dico secondo alcuni di voi e non sapere che per le moto esistono dei kit di elaborazione che si collaudano

Per quanto riguarda i kit di potenziamento, esistono anche da noi, non è un mistero.
Basta vedere il listino delle Abarth dove ti vendono ( after market), il kit di potenziamento, ma quello è sempre prodotto ed omologato da loro, non esiste nemmeno che il kit te lo possa montare il tuo meccanico di fiducia. C'è tutta una procedura da seguire per il kit, e solo quello puoi montare, alla fine è solo una vendita di un optional, camuffata da tuning.
Come vedi da noi è tutto teorico, una cosa di facciata, un proclama, una fiction, poi la verità di come è costretto a vivere il popolo è un'altra storia.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sai che lavoro faccio ? Sulla base di cosa pensi che parli in maniera superficiale ? Per il solo fatto che penso che che una piccola officina non può rimappare un motore in maniera legale E soprattutto per 300€
perchè una piccola officina non può rimappare un motore in maniera legale?
vedi oggi è tutta elettronica e ci vuole chi sappia smanettare con centraline e sw ma prima. quando comandava la meccanica, rimappare o meglio truccare un'auto era tutta questione di mestiere, di sapienza di bottega, di meccanici che giravano con lo stetoscopio...