Mappatura motore

perchè una piccola officina non può rimappare un motore in maniera legale?
vedi oggi è tutta elettronica e ci vuole chi sappia smanettare con centraline e sw ma prima. quando comandava la meccanica, rimappare o meglio truccare un'auto era tutta questione di mestiere, di sapienza di bottega, di meccanici che giravano con lo stetoscopio...
Allora non hai capito che bisogna rifare le prove di emissioni che a quanto pare non sai nemmeno di cosa si parla. Inoltre il nulla osta se non sei accreditato e per essere accreditato se non hai una certa dimensione nemmeno ti rispondo al telefono. Se no hai un ufficio tecnico non vai da nessuna parte. Una piccola
Officina non c’è la fa. Dai ragazzi non scherziamo qua si parla di circolare su strada non fare panini. Io pure o rimappare e so benissimo che l’auto non è a norma è mai lo sarà. Perché con la mappa L’auto non rientra nella EURO 6D quindi.......
 
Perché in germania la prova delle emissioni inquinanti su una vettura mappata post vendita è differente ? Non dovrebbe essere un collaudo simile come la nostra motorizzazione?

Poi dici che in Italia basta il nullosta del costruttore....
Ma lo sai che il nullaosta è un pretesto promulgato per legge, fatto apposta per rendere la modifica solo e sempre una cosa solo teorica?
Forse in Germania non serve come dici tu, perché le autorità sanno bene che non si può ottenere. E loro i crucchi, avendo dei governanti a noi antipatici, ma che guardano meglio l'interesse del loro popolo rispetto invece a come succede da noi, ecco li che non chiedono nullaosta.....
Figurati che se da noi in italia io volessi mettere sulla mia Giulietta il sistema frenante Brembo come era di optional sulla stessa mia vettura, al posto di quello di base che tengo ora, praticamente me lo rendono impossibile. Mi conviene buttare la macchina e comperarne una nuova. E sto parlando di una cosa che la casa madre ha previsto, collaudato, omologato e venduto. Non aumenta le prestazioni o la potenza e rende solo più sicura la vettura.
Ebbene io non posso migliorare la frenata della mia vettura......E' vietato.....
Questa è la prova provata che il nullaosta è solo una scusa, la realtà è molto differente.



Per quanto riguarda i kit di potenziamento, esistono anche da noi, non è un mistero.
Basta vedere il listino delle Abarth dove ti vendono ( after market), il kit di potenziamento, ma quello è sempre prodotto ed omologato da loro, non esiste nemmeno che il kit te lo possa montare il tuo meccanico di fiducia. C'è tutta una procedura da seguire per il kit, e solo quello puoi montare, alla fine è solo una vendita di un optional, camuffata da tuning.
Come vedi da noi è tutto teorico, una cosa di facciata, un proclama, una fiction, poi la verità di come è costretto a vivere il popolo è un'altra storia.....
Sai come si svolge
Una prova di emissioni o credi che è quella che ti fanno alla revisione. Inoltre conosci la 2007/46CE. Perché se si ok puoi dire la tua. Ma se non sai di cosa si parla se non sai cosa è la 2006/47 è un discorso sterile e senza senso. E un discorso da bar dello sport.
 
Allora non hai capito che bisogna rifare le prove di emissioni che a quanto pare non sai nemmeno di cosa si parla. Inoltre il nulla osta se non sei accreditato e per essere accreditato se non hai una certa dimensione nemmeno ti rispondo al telefono. Se no hai un ufficio tecnico non vai da nessuna parte. Una piccola
Officina non c’è la fa. Dai ragazzi non scherziamo qua si parla di circolare su strada non fare panini. Io pure o rimappare e so benissimo che l’auto non è a norma è mai lo sarà. Perché con la mappa L’auto non rientra nella EURO 6D quindi.......
Scusa ma ti stai contraddicendo da solo . Prima dici che non è vero che in Italia è più difficile omologare un'auto elaborata rispetto alla Germania e ora dici che ottenete in Italia il necessario nulla osta delle case é impossibile per le piccole officine (cosa che tutti noi stiamo sostenendo fin dall'inizio). In pratica stai dicendo che noi avevamo ragione e tu torto.
 
Scusa ma ti stai contraddicendo da solo . Prima dici che non è vero che in Italia è più difficile omologare un'auto elaborata rispetto alla Germania e ora dici che ottenete in Italia il necessario nulla osta delle case é impossibile per le piccole officine (cosa che tutti noi stiamo sostenendo fin dall'inizio). In pratica stai dicendo che noi avevamo ragione e tu torto.
Forse non mi spiego bene. Per fare la prova di emissioni se non sei accreditato non la puoi fare in nessuna parte d’Europa
 
Sai che lavoro faccio ? Sulla base di cosa pensi che parli in maniera superficiale ? Per il solo fatto che penso che che una piccola officina non può rimappare un motore in maniera legale E soprattutto per 300€
guarda che qui il problema non è il tuo lavoro, io ti auguro di fare il lavoro che ti piace di più, e di guadagnare un mare di quattrini, qui si tratta di capire quello che vuoi dire : è semplice o difficile ottenere il nulla osta, esistono rimappatori che offrono regolarizzazioni, come in germania ?, e poi quali Kit per elaborazione di moto possono essere regolarizzati ? la differenza tra auto e moto sta solo nel numero delle ruote ...
 
  • Like
Reactions: zagros
Allora non hai capito che bisogna rifare le prove di emissioni che a quanto pare non sai nemmeno di cosa si parla. Inoltre il nulla osta se non sei accreditato e per essere accreditato se non hai una certa dimensione nemmeno ti rispondo al telefono. Se no hai un ufficio tecnico non vai da nessuna parte. Una piccola
Officina non c’è la fa. Dai ragazzi non scherziamo qua si parla di circolare su strada non fare panini. Io pure o rimappare e so benissimo che l’auto non è a norma è mai lo sarà. Perché con la mappa L’auto non rientra nella EURO 6D quindi.......
eh no.. non so di cosa si parla perchè sono ignorante come una ***** che studia per diventare ignorante
spiegamelo tu
visto che ti trovi poi mi spieghi anche come mai prima vieni a fare il sapiente dicendo che tra italia e germania non ci sono differenze e poi scrivi l'esatto contrario dicendo agli altri che non sanno di cosa parlano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dai ragazzi purtroppo non è il vostro campo non conoscete le normative. È inutile discutere. Studiate un po’ le normative dei collaudi e poi ne riparliamo.