Mappatura motore

Sul discorso affidabilità a 240 cv lo potrà dire solo il tempo, non tutti i motori reggono incrementi alla stessa maniera. Magari siamo "fortunati" e sto 2.2 tiene bene.
Sulle motivazioni legali nel togliere il dpf non parlo, perché legalmente parlando anche la mappatura ti rende un criminale; a me preoccuperebbe di più il fatto di non passare le future revisioni, ma se dopo l'intervento come dice Muttley non è visibile se non ispezionando il corpo dpf allora fallo pure.
La tecnologia si sarà pure evoluta ma le temperature raggiungono sempre minimo i 600gradi durante la rigenerazione e sul nostro 2.2 dove il fap sta subito dopo la turbina non è che sia un toccasana ecco...
Io non voglio criticare chi in stage 1 e quindi con sola mappa passa da 150cv a 230/240cv...Perchè se prima di spingere la fa scaldare bene, non strappa e rispetta il cool down quando si ferma probabilmente non avrà mai problemi di affidabilità...(🤞)
Però non riesco ad essere d'accordo con chi dice che incrementando di 70/80 cv con solo la mappa l'affidabilità non ne risente...Non posso essere d'accordo perchè ho letto e mi sono informato...perchè allora non ha senso il doppio sistema di raffreddamento sulla 210...non ha senso che romeo ferraris (e non è uno a caso per quanto riguarda alfa) si mantiene sul famoso +10% e quindi 196cv 😉
 
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La tecnologia si sarà pure evoluta ma le temperature raggiungono sempre minimo i 600gradi durante la rigenerazione e sul nostro 2.2 dove il fap sta subito dopo la turbina non è che sia un toccasana ecco...
Io non voglio criticare chi in stage 1 e quindi con sola mappa passa da 150cv a 230/240cv...Perchè se prima di spingere la fa scaldare bene, non strappa e rispetta il cool down quando si ferma probabilmente non avrà mai problemi di affidabilità...(🤞)
Però non riesco ad essere d'accordo con chi dice che incrementando di 70/80 cv con solo la mappa l'affidabilità non ne risente...Non posso essere d'accordo perchè ho letto e mi sono informato...perchè allora non ha senso il doppio sistema di raffreddamento sulla 210...non ha senso che romeo ferraris (e non è uno a caso per quanto riguarda alfa) si mantiene sul famoso +10% e quindi 196cv 😉
Su romeo ferraris potrei linkarti questo: Post Mappa - Errori intermittenti o permanenti sonda Lambda - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum

Sui 190 con il 10% arrivi a 210 lo stesso, anzi 209 :p
 
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ho letto e mi sono informato...perchè allora non ha senso il doppio sistema di raffreddamento sulla 210...non ha senso che romeo ferraris (e non è uno a caso per quanto riguarda alfa)

Eh ma informati bene... leggi la discussione che ha collegato Dario.... si professano tutti super meccanici e super preparatori di sta minchia... son capaci a fottersi solo soldi.. ed il sottoscritto ne sa qualcosa per esperienza diretta.. l'anno scorso ho dovuto buttar via l'ennesimo motore rifatto dopo aver cacciato 4000 piuli...

Cornuto e mazziato.. che il "gran visir dei preparatori" ha pure chiuso tra l'altro... chissà perché!!


Screenshot_20210314-023840_Opera.jpg
 
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Ottimo! grazie per la segnalazione! 😅 eviterò ferraris e andrò allora da toptuning...ero indeciso fra loro due...
Di sicuro eviterò anche chi mi promette 230cv in assoluta sicurezza...🤷‍♂️
Cornuto e mazziato.. che il "gran visir dei preparatori" ha pure chiuso tra l'altro... chissà perché!!
Mi spiace cazzarola! 🤦‍♂️🤦‍♂️
 
Top tuning non è a Treviso?? Allungherei fino a Bergamo...fai anche meno strada da Arese..


 
Ottimo! grazie per la segnalazione! 😅 eviterò ferraris e andrò allora da toptuning...ero indeciso fra loro due...
Di sicuro eviterò anche chi mi promette 230cv in assoluta sicurezza...🤷‍♂️

Mi spiace cazzarola! 🤦‍♂️🤦‍♂️
Se vuoi evitare problemi ed andare sul sicuro ti mando a Verona da Teoturo.
Top tuning non è a Treviso?? Allungherei fino a Bergamo...fai anche meno strada da Arese..


Se vuole farsi del male e ottenere i risultati che ha ottenuto da Romeo Ferraris l'altro utente...
 
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Sul discorso affidabilità a 240 cv lo potrà dire solo il tempo, non tutti i motori reggono incrementi alla stessa maniera. Magari siamo "fortunati" e sto 2.2 tiene bene.
Sulle motivazioni legali nel togliere il dpf non parlo, perché legalmente parlando anche la mappatura ti rende un criminale; a me preoccuperebbe di più il fatto di non passare le future revisioni, ma se dopo l'intervento come dice Muttley non è visibile se non ispezionando il corpo dpf allora fallo pure.

Nessun dubbio sulle temperature raggiunte, ma voglio sperare che dagli euro4 ad oggi la tecnologia si sia evoluta
E sicuramente non in meglio le euro 4 sono i diesel che vanno più o meno meglio con prestazioni e consumi bassi.. unico problemino era egr ma fanno molti molto km 500/600 mila..
 
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Carburatori Bergamo ahimè ho letto cose positive ma a che diverse cose negative...
Se vuoi evitare problemi ed andare sul sicuro ti mando a Verona da Teoturo.
Ad agosto e settembre sarò a Verona per lavoro quindi sicuramente ci faccio un pensierino se ne vale la pena!
 
Se vuoi evitare problemi ed andare sul sicuro ti mando a Verona da Teoturo.

Se vuole farsi del male e ottenere i risultati che ha ottenuto da Romeo Ferraris l'altro utente...


Apposto siamo manco 1 ce ne buono in giro...
 
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Carburatori Bergamo ahimè ho letto cose positive ma a che diverse cose negative...

Ad agosto e settembre sarò a Verona per lavoro quindi sicuramente ci faccio un pensierino se ne vale la pena!
Ho fatto 8 macchine mie da lui e un centinaio fatte fare ad amici e conoscenti, sempre perfette.