Mappatura motore

Io ho mappato la mia 150 CV e i consumi non sono cambiati più di tanto... Logicamente se acceleri tanta roba,ma tanto diesel 😁
 

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Salve, la mia Giulia 160 cv con adblue mi sta portando delle problematiche, allego errori in più ho un problema con livello adblue. Nonostante abbia cambiato pompa iniettore e sensori adblue continua a riportarmi sempre la spia rabboccare adblue. L'auto ha 110.000 km. Mi hanno detto che se tolgo adblue devo eliminare anche dpf. Vorrei qualche vostra dritta cortesemente. Allego gli errori che mi riporta attualmente. Eventualmente potrei mettere anche un downpipe se necessario. Grazie
 

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Mi hanno detto che se tolgo adblue devo eliminare anche dpf.
Secondo me è una stronzata perché agiscono su due cose diverse.
Il contrario quello è sicuramente vero, ossia senza DPF l'adblue mica lo puoi iniettare altrove.

Riguardo agli errori, mi sa che il primo è abbastanza comune se è quello che ricordo essere, cerca sul forum se esce
 
Secondo me è una stronzata perché agiscono su due cose diverse.
Il contrario quello è sicuramente vero, ossia senza DPF l'adblue mica lo puoi iniettare altrove.

Riguardo agli errori, mi sa che il primo è abbastanza comune se è quello che ricordo essere, cerca sul forum se esce
Mi spiegava un addetto in alfa che il sistema adblue alfa è differente rispetto a quello peugeot x esempio. Ecco perché devono essere esclusi entrambi. Però boh io non sono del mestiere non so
 
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Puoi eliminare solo AdBlue e nient'altro.
 
Credo sia possibile visto che le Giulia precedenti erano senza adblu si potrà quasi sicuramente escludere solo adblu..
 
Mi spiegava un addetto in alfa che il sistema adblue alfa è differente rispetto a quello peugeot x esempio. Ecco perché devono essere esclusi entrambi. Però boh io non sono del mestiere non so
Che l'impianto non sia fisicamente identico ci può stare.
Che sia differente ho i miei dubbi...
Anche perché il catalizzatore scr c'era anche prima del introduzione del adblue, semplicemente era passivo (come il catalizzatore catalitico per capirci) mentre con l' euro 6d ci hanno aggiunto immediatamente a monte un iniettore.

Quindi sono quasi sicuro che non sia un affermazione corretta...
 
Più che per supposizioni bisognerebbe andare per esperienza e conoscenza.
Ci sono n+1 motivi perché possa essere in un modo, e n+1 motivi perché possa essere nell’altro.

Se uno non ha provato non può sapere quale delle due versioni è reale.
Un preparatore che ci ha già sbattuto la testa può dirlo
 
Secondo me è una stronzata perché agiscono su due cose diverse.
Il contrario quello è sicuramente vero, ossia senza DPF l'adblue mica lo puoi iniettare altrove.

Riguardo agli errori, mi sa che il primo è abbastanza comune se è quello che ricordo essere, cerca sul forum se esce
Ma mettendo il downpipe parlo sempre per le versioni con adblue, L'iniettore Dell urea che fine fa? Non riesco a capire guardando i downpipe che si vendono non vedo fori o altro
 
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L’iniettore resta ma non inietta più AdBlue in quanto viene disattivato da centralina. La medesima operazione (disattivare AdBlue) si può tranquillamente fare mantenendo il DPF.
 
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