Mappe & mp3 insieme allegramente sulla stessa scheda SD

hamradio

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
14
0
18
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina MultiAir 170 CV
Salve a tutti,

sul manuale del RadioNav è scritto di non utilizzare la stessa scheda SD contenente le mappe del navigatore per metterci file musicali, ma di tenere le due cose distinte su schede diverse.

Quando mi hanno consegnato la Giulietta l'addetto che mi faceva il "briefing" introduttivo alla vettura mi ha raccontato che un altro cliente aveva provato a mettere sulla SD del navigatore nientedimeno che un file video, nel vano tentativo di vederselo riprodurre sul display del navigatore (sic): mal glie ne incolse poichè è dovuto ricorrere alle "cure" del concessionario perchè aveva bloccato il sistema, pagando poi di tasca propria visto che la garanzia non copre un simile "uso improprio" del sistema...

Alla luce di quanto sopra, c'è qualcuno che ha provato ad inserire dei file mp3 nella stessa scheda delle mappe?

Grazie infinite a chi vorrà rispondere.
 
ma non c'è un pulsante (o una procedura) di reset? mi sembra strano che se un apparecchiatura come il blue&me o il navi si blocca non si possa resettare in qualche modo dovendo andare in alfa
 
un pulsante non ce ma basta staccare la batteria che si resetta
 
Ah ecco, mi pareva!


Sent from my New iPad using Tapatalk
 
Per chi fosse interessato, ho provato a fare una copia di backup della scheda SD del radionav su una normale SD da 8GB e funziona benissimo.
Ho poi provato anche a fare sulla stessa SD di backup una nuova cartella e a metterci dentro qualche mp3. Il risultato è che all'avvio della macchina il display lcd rimane nero e tutto il sistema multimediale/radionav non reagisce ai comandi!
Spengo, tolgo la SD e riavvio e tutto torna normale.
Sembra proprio che non sia possibile condividere la stessa scheda per mappe ed mp3...
 
Per chi fosse interessato, ho provato a fare una copia di backup della scheda SD del radionav su una normale SD da 8GB e funziona benissimo.
Ho poi provato anche a fare sulla stessa SD di backup una nuova cartella e a metterci dentro qualche mp3. Il risultato è che all'avvio della macchina il display lcd rimane nero e tutto il sistema multimediale/radionav non reagisce ai comandi!
Spengo, tolgo la SD e riavvio e tutto torna normale.
Sembra proprio che non sia possibile condividere la stessa scheda per mappe ed mp3...

Complimenti per il coraggio! :)
 
Per chi fosse interessato, ho provato a fare una copia di backup della scheda SD del radionav su una normale SD da 8GB e funziona benissimo.
Ho poi provato anche a fare sulla stessa SD di backup una nuova cartella e a metterci dentro qualche mp3. Il risultato è che all'avvio della macchina il display lcd rimane nero e tutto il sistema multimediale/radionav non reagisce ai comandi!
Spengo, tolgo la SD e riavvio e tutto torna normale.
Sembra proprio che non sia possibile condividere la stessa scheda per mappe ed mp3...

tanto per riaprire un vecchio topic ho ritirato la mia QV lunedi sera... primo test mettere Mp3 e Navi sulla SDHC da 32 gb acquistata a parte.... risultato ora il navigatore leggendo le mappe mantiene attive le mappe ed ignora tutto il resto che c'è nella SD :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto