Mappe per nav alfa 159

matteoretini

Nuovo Alfista
5 Giugno 2009
2
0
1
PG
Regione
Umbria
Alfa
159
Motore
1.9 jtd 150cv
Salve ho da poco acquistato un alfa 159 del 2007 e cio trovato come optional il navigatore satellitare...volevo sapere se era possibile scaricare le mappe da internet e metterle in un dvd al posto di comprare l'aggiornamento nuovo alla modica cifra di 130 euro...è possibile grazie mille...
 
è possibilie...ma è sconsigliabile :D in primo luogo perchè è illegale fare una cosa del genere... Violeresti diritti, e chi più ne ha più ne metta... :D tu mi dirai, ma con la musica lo fanno tutti, OK, ma qui sul forum nessuno ti dirà mai da dove poter reperire le mappe, poichè viola il "nostro" regolamento della vita da forum, che abbiamo accettato al momento dell'iscrizione... poi inoltre, ti scosiglio vivamente di farlo, poichè se la tua auto è del 2007, dovresti avere le mappe del 2006-2007, se metti quelle 2007-2008 o 2008-2009, il cd dovrà effettuare l'aggiornamento del sistema Connect, una sorta di aggiornamento firmware... e se le mappe o i file di aggiornamento sul CD (le mappe sono su cd non dvd), sono corrotti, rovinati, o sono di un'altra macchina, la cosa meno grave che ti può succedere è di non riuscire mai più a usare il navigatore, tralasciando il rischio di rottura e poi sostituzione del connect... Io penso che 130 euro siano niente in confronto a 2000 euro di connect, che rischieresti di rompere...
ai posteri l'ardua sentenza...
CIao
 
Ultima modifica da un moderatore: