marmitta nuova su 156jtdm ma va peggio che fare?

FulvioMinopoli

Nuovo Alfista
21 Luglio 2009
15
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9jtdm
Ciao ragazzi io sono Fulvio da Napoli , ho fatto montare sulla mia 156 jtdm una nuova marmitta a doppio scarico per fargli cambiare rumore , bhè ora il rumore è come una benzina più forte però c'è un problema la macchina mi ha perso di potenza è come se non andasse bene in compressione , secondo voi è la marmitta nuova o potrebbe essere altro ad esempio una ulteriore rimappatura non so...?
 

Allegati

  • fullsize.jpg
    fullsize.jpg
    34.4 KB · Visualizzazioni: 211
Ultima modifica da un moderatore:
Re: marmitta nuova su 156jtdm ma va peggio ke fare?

Ciao ragazzi io sono Fulvio da Napoli , ho fatto montare sulla mia 156 jtdm una nuova marmitta a doppio scarico per fargli cambiare rumore , bhè ora il rumore è come una benzina più forte però c'è un problema la macchina mi ha perso di potenza è come se non andasse bene in compressione , secondo voi è la marmitta nuova o potrebbe essere altro ad esempio una ulteriore rimappatura non so...?



molto probabilmente, avendo utilizzato uno scarico con una minore contropressione avrai perso un pò di cattiveria e coppia ai bassi; gia in tal senzo il 150cv mjet è leggermente carente,poi il problema , come hai notato tu si è accentuato con la sostituzione dello scarico.
Una buona mappatura, sviluppata sul banco prova riuscirebbe a risolverti quel problema egregiamente.
Io l'ho gia fatto tante volte su altre mjet come la tua; se hai bisogno di altre info chiedi pure.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: marmitta nuova su 156jtdm ma va peggio ke fare?

sono d'accordo.

ma io non faccio centraline :D
 
Re: marmitta nuova su 156jtdm ma va peggio ke fare?

ciao ragazzi grazie per avermi risposto , comunque la mia non è un multijet è jtdm 8v
ho un modulo sopra ed una centralina , perde di potenza sopratutto sui giri alti , comunque ora proverò a farci un altra mappatura , nel caso ci faccio rimontare la marmitta originale che l'ho conservata
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è' strano comunque che perde i giri in alto...da ignorante ti dico prova a controllare il debimetro che non stara' al 100%!!
 
Ultima modifica da un moderatore: