Maroni: niente patente ai condannati per droga

Discussione in 'Sondaggi e Statistiche' iniziata da krashed, 21 Ottobre 2008.

?

Cosa ne pensate

  1. Pienamente d'accordo

    39 valutazioni
    72.2%
  2. Decisione troppo dura

    8 valutazioni
    14.8%
  3. Non serve a nulla

    7 valutazioni
    13.0%
  1. Se un minore viene condannato in maniera definitiva per droga gli potrebbe essere negato di prendere la patente a 18 anni, come pena accessoria.

    E' una delle proposte che valuterà il ministro dell'interno Roberto Maroni. Secondo il ministro, accanto alla repressione, servono politiche di prevenzione. "E' una proposta forte ma interessante e da valutare", ha detto Maroni a Milano, durante il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.

    Che ne pensate?? ::cop::
     
  2. non so...magari quando si cresce si matura e non credo sia giusto punire il poi per il passato! piuttosto opterei per regole piu severe nel corso delleta minorile
     
  3. il fatto è che finchè non si hanno certezze di pene in discoteca continua a girare la droga, a scuola anche, la patente per un un adolescente è un gran traguardo e vederselo bruciato per una cavolata magari fa riflettere...

    Purtroppo al giorno d'oggi è piu facile trovare una dose di stupefacenti che una pizzeria dove si mangia bene...

    Per me su questo argomento bisogna inasprirsi e mi sembra una buona idea, in fin dei conti se a 14 anni siamo in grado di segliere gli studi che vogliamo fare per la nostra vita lavorativa abbiamo anche la testa per pesare le conseguenze delle nostre azioni...
     
  4. io ho votato decisamente troppo dura...non mi convince troppo...
     
  5. Sapete,a volte penso che le pene che si decide di infliggere a certa gente siano dure,questo lo pensiamo come persone civili,che hanno un cuore,ma quando questi ragazzi si drogano,non sono coscenti di ciò che fanno a se stessi e agli altri,perciò se questo può essere un deterrente a far assumere le droghe nel rischio di causare incidenti o altro,ben venga. Proprio perchè la patente è un gran traguardo,chi lo vuol raggiungere saprà decidere se per un dose si può perdere il diritto alla guida.
     
  6. non seerve a nulla...anche xè se condannano come vorrebbero uno ek si fa una canna e ai drogati veri non gli fanno niente...

    e xè non pensano di legalizzare?
     
  7. credo anch io che se attuassero questa legge poco poco si risolverebbe la cosa..però mi chiedo...fino ai 18-19anni niente droga...e dopo??se uno è coscente e furbo aspetta a dopo la patente..credo!perciò..ce da riflettere io ho votato che sono pienamente da ccordo ma...sono convinto anche che non servi a nulla.
     
  8. io la trovo giusta come proposta di legge, a volte non serve avere del "tatto" con certa gente, meglio educarle e responsabilizzarle.. la strada non è assolutamente un gioco, quante volte si è sentito di ragazzi che han provocato incidenti in date condizioni ... ci vogliono pene dure altro che "buon cuore"
     
  9. secondo me è troppo dura come pena..comunque inizialmente sembravano dure le pene anche per gli alcoolisti al volante e adesso si puo vedere che sono diminuiti.
    restiamo a vedere...
     
  10. non mi risulta siano diminuiti e non mi risulta che ci siano pene adegate x la guida in stato di ebbrezza...