Melma nel serbatoio acqua

Discussione in 'Motore' iniziata da Danguard72, 7 Giugno 2019.

1. Salve, per puro caso mi sono accorto che nel serbatoio dell'acqua c'è una melma traslucida, dall'esterno sembra rossastra/marroncina ,inizialmente pensavamo fosse olio quindi controllato il serbatoio dell'olio livello e colore sono a posto , secondo un meccanico potrebbe essere lo scambiatore però la diagnosi prevede che il liquido nel serbatoio acqua sia nero e che la temperatura nel manometro sia alta oltre i 90, è strano e ci vuole vedere chiaro.. per cui la porterò nei prossimi giorni , intanto ho notato che nelle sgasate parte un fumino scurino..
    Se a qualcuno è capitato avanti ringrazio anticipatamente per ogni informazione utile o suggerimento .
    Ps. Il meccanico mi ha detto che se vedo la melma aumentare nel serbatoio devo fermarmi!

2. Ciao Vanguard magari è solo ruggine e residuo a causa che negli anni non è mai stato cambiato il liquido di raffreddamento e ci hanno messo solo acqua...

Ti basterebbe lavare tutto l'impianto, cambiare i radiatori e la vaschetta...

Poi, se proprio non ci dormi la notte fai fare un test per la presenza di gas di scarico nell'impianto:

A ziopalm e Danguard72 piace questo messaggio.
  3.  
    A kormrider piace questo elemento.
  4. Fai una bella pulizia al circuito intanto

A Danguard72 e ziopalm piace questo messaggio.