Mercato gtv 2.0 prima serie

CuoreSportiv87

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2012
20
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Buonasera a tutti,
sono un po di giorni che ho in mente di acquistare una alfetta gtv prima serie da affiancare alla mia 75.
Che mercato hanno queste macchine? Su subito chiedono qualsiasi cifra ma effettivamente quanto valgono?
Ruoteclassiche se non erro la quota 5500 euro. Ne ho trovata una non inserzionata, grigio metallizzato, 80 mila km circa, tutta originale (anche targhe e libretto) e mi hanno chiesto 6500 euro.
Se poi dovesse deludermi e volessi cambiarla ha mercato o è la classica macchina che poi rimane in garage a prender polvere perchè non è richiesta?
 
Dipende. La serie Alfetta aveva dei grossissimi problemi di ruggine, in particolare nei sottoporta, nelle guarnizioni e negli sgocciolatoi dei vetri.

Se è stata rifatta può aver senso comprarla, diversamente meglio spenderne di più per una già risanata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il valore è relativo ad ogni macchina, se posso darti un consiglio comprane una originale anche se difficile trovarla in buone condizioni, oppure risanata ma con restauro documentato, altrimenti rischi di prendere qualche bidonata. Se restaurata a regola d'arte puoi pagarla sui 6 mila max 7 mila. ma almeno sai che metti in moto e non hai problemi. Per quanto riguarda il mercato l'Alfetta gtv è l'ultimo coupé made in Alfa, quindi è sempre un investimento sul lungo termine ma scegli tra i modelli più sportivi 2.0L gtv6,gran prix etc.etc.. Ciao