Miglioramento Segnalazione di Messaggi spam

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
1,199
933
159
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Ciao, scusate ma vedi spessissimo dei messaggi spam sul sito, a volte anche illegali come quello di oggi... non c'è un controllo all'iscrizione per evitare queste casistiche? Non si può implementare qualcosa? Perchè ormai tutte le settimane ce ne sono di nuovi
 
si, effettivamente è come la pandemia, aumentano sempre ed è tardiva l'azione di rimozione

forse andrebbe rafforzato lo staff di moderazione
 
  • Like
Reactions: VURT
non c'è la conferma della mail a seguito di iscrizione? un blocco messaggi se prima non ci si presenta?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao grazie della segnlazione.
Per aiutare lo staff dovete segnalare i messaggi sospetti sono 2 click sotto al messaggio pulsante segnala.
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Ciao grazie della segnlazione.
Per aiutare lo staff dovete segnalare i messaggi sospetti sono 2 click sotto al messaggio pulsante segnala.
Lo faremo, ma anche il moderatore delle potrebbe intervenire
 
Ciao,

1) potrebbe aver senso se lo staff fa un prova per verificare se il punsante "segnala" effettivamente funziona?

perchè da quando lo utilizzo sugli spam a quando vengono rimossi è capitato passassero 1-2 settimane,
con lo spammer che insisteva pure a rispondere per tenere in vista il tread,
e un moderatore arrivava poi a cancellare i post invece quando veniva citato per nome nei messaggi

forse è stato un caso ( sacrosante ferie/ aggiornamenti sito/ etc ) oppure, solo un'idea,
avrei il dubbio che il punsante "segnala" non sia funzionante o configurato correttamente nel back-end del sito

2) non so se facilmente implementabile, ma in effetti non male anche l'idea scritta sopra,
cioè alcuni forum non fanno postare messaggi se prima non si posta un messaggio nelle "Presentazioni",
non blocca tutti gli spam ma quelli completamente automatici penso di si
 
Ultima modifica:
Ciao,

1) potrebbe aver senso se lo staff fa un prova per verificare se il punsante "segnala" effettivamente funziona?

perchè da quando lo utilizzo sugli spam a quando vengono rimossi è capitato passassero 1-2 settimane,
con lo spammer che insisteva pure a rispondere per tenere in vista il tread,
e un moderatore arrivava poi a cancellare i post invece quando veniva citato per nome nei messaggi

forse è stato un caso ( sacrosante ferie/ aggiornamenti sito/ etc ) oppure, solo un'idea,
avrei il dubbio che il punsante "segnala" non sia funzionante o configurato correttamente nel back-end del sito

2) non so se facilmente implementabile, ma in effetti non male anche l'idea scritta sopra,
cioè alcuni forum non fanno postare messaggi se prima non si posta un messaggio nelle "Presentazioni",
non blocca tutti gli spam ma quelli completamente automatici penso di si
grabilla.g14820.png


Ciao no basta usare questo pulsante qui e dire spam poi ci pensiamo noi, ti ringrazio!
 
Visualizza allegato 238730

Ciao no basta usare questo pulsante qui e dire spam poi ci pensiamo noi, ti ringrazio!
Ciao,

anche io uso con frequenza segnala, sia per spam che per flames.

Attenzione però, Avverti penso sia il vostro segnale per mandare un warning a noi, noi abbiamo solo "segnala" a sinistra:
1658900930855.png


ho segnalato il tuo post per "prova". Ti è arrivata la segnalazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,

anche io uso con frequenza segnala, sia per spam che per flames.

Attenzione però, Avverti penso sia il vostro segnale per mandare un warning a noi, noi abbiamo solo "segnala" a sinistra:
Visualizza allegato 238731

ho segnalato il tuo post per "prova". Ti è arrivata la segnalazione?
Ciao si è arrivata, esatto devi usare segnala mi sono confuso.