Messaggio pressione oli insufficiente

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
2,305
3,658
181
43
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Il messaggio pressione bassa olio è arrivata dopo aver lavato la macchina non lho detto questo non so se può essere la causa?? Se il costo potrebbe arrivare a 4000€ intendevo dire io lo faccio o no??
Certamente che potrebbe esser la causa.
Direi che potrebbe trattarsi di un falso contatto del connettore che è stato a contatto con l'acqua, questo si risolve con dello spray per contatti elettrici, roba da 10euro di bomboletta.

O magari con la pressione si è danneggiato o leggermente uscito fuori sede, strano che il meccanico non ha fatto questo controllo.

• Like
Reactions: Geo70

Geo70

Alfista principiante
14 Settembre 2022
22
2
5
Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Io come ***** sono andato al Bar e non ho visto se ha magari usato la Lancia aprendo il cofano :( Allora il Meccanico cosa ha visto

Ultima modifica:

Geo70

Alfista principiante
14 Settembre 2022
22
2
5
Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Ma scusate le bronzine rigate non possono costare 6000€ per cambiarle ? è sicuro che non è fuso il motore io non ho sentito nessuno rumore è partita a prima colpo, nessun fumo strano si vedrebbe a motore fuso??? Mia moglie ripeto ha sentito rumore girando per 4km.

Ultima modifica:

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
7,032
7,875
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Che significa scusa?
Le case normalmente vendono il motore nuovo oppure un motore rigenerato che è un motore vecchio che la casa costruttrice "rigenera", cioè sostituisce tutte le parti danneggiate ed usurate. Il risultato è un motore molto vicino ad uno nuovo, ma a minor prezzo.

• Like
Reactions: Geo70

Geo70

Alfista principiante
14 Settembre 2022
22
2
5
Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Le case normalmente vendono il motore nuovo oppure un motore rigenerato che è un motore vecchio che la casa costruttrice "rigenera", cioè sostituisce tutte le parti danneggiate ed usurate. Il risultato è un motore molto vicino ad uno nuovo, ma a minor prezzo.
E chi lo vende l'alfa? dove si trova?

Geo70

Alfista principiante
14 Settembre 2022
22
2
5
Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Teoricamente un concessionario/officina Alfa dovrebbe poterlo procurare.
Ricambi rigenerati Alfa Romeo distribuiti da Mopar | Mopar

Ci sono anche altre officine private che vendono motori rigenerati, ma io sinceramente non so se mi fiderei
Grande grazie magari faccio cosi lho trovato : Generalüberholt Motor FORD B-Max M1JE Engine 1.0 EcoBoost 92KW/125PS 2012 3050€ ma gli devo mandare quello vecchio e come glielo spedisco :) Non capisco se la pompa è compresa

Geo70

Alfista principiante
14 Settembre 2022
22
2
5
Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Buongiorno. Signori ultima domanda ci sono due tipi di motore da comprare voi quale mi consigliate

Il primo Motore ricondizionato 3.050,00 euro dettagli dice:

Motore revisionato, ovvero:
motore con cuscinetto di banco nuovo, cuscinetti di biella nuovi, paraolio nuovi e fasce elastiche nuove.
I pistoni e le bielle sono nuovi.
Canne dei cilindri - nuove o levigate.
L'albero a gomiti è rettificato ed equilibrato, la dimensione è nominale.
La testata viene pressata e rettificata in superficie
dopo aver verificato la densità e la pressione.
Guarnizione testa e valvole nuove.
Le sedi delle valvole sono rettificate.
Rinnovo di elementi idro, bilancieri, valvole e guide valvole.
Misurazione e, se necessario, sostituzione dell'albero a camme.
Sostituzione pompa olio.
Cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua sono nuove!!!

Secondo costa meno 2000€, Motore parzialmente rinnovato

Motore parzialmente rinnovato, ovvero:
motore con nuovo cuscinetto di banco, nuovi cuscinetti di biella, nuovi paraolio e nuove fasce elastiche.
Vengono utilizzati pistoni e bielle - quelli nuovi sono disponibili solo se necessario.
Le canne dei cilindri - nuove o levigate - nuove sono disponibili solo se necessario.
L'albero a gomiti è rettificato ed equilibrato, la dimensione è nominale.
La testata viene pressata e rettificata in superficie
dopo aver verificato la densità e la pressione.
Guarnizione testata nuova.
Le sedi delle valvole sono rettificate se necessario.
Rinnovo di elementi idro, bilancieri, valvole e guide valvole.
Misurazione e, se necessario, sostituzione dell'albero a camme.
Sostituzione pompa olio.
Cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua sono nuove!!!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente