messaggio su display filtro fap intasato

davide kpn

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2011
20
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm 16v distinctive nero carbonio
ciao ragazzi,,,premetto che sono nuovo nella community ,,,,quindi ,,,URLOOOO :ALFA ROMEO SEI MITICA.....ho un piccolo problema,,,ogni tanto la mia alfa romeo gt al momento dell accensione stenta a partire(avvolte non parte peoprio)sul display mi compare la scritta filtro fap intasato,,,l auto ha percorso 11000 km,,,ha quasi un anno e mezzo la macchina,,,(la uso veramente poco,,lavorando doetro caso),,quando mi compare questa scritta il filtro dopo mi si rigenere o per lo meno tenta di rigenerarsi?? grazie in anticipo per l aiuto
 
Probabilmente usi la macchina per brevi tragitti o fai di frequente percorsi con traffico intenso. Se è così questo mette in crisi il filtro antiparticolato perchè non ha il tempo di rigenerarsi e se qualche volta a iniziato a farlo ti sei trovato a spegnere il motore. Quando esce la scritta vuol dire che il filtro non è più in grado di rigenerarsi da solo e quindi devi andare al più presto in concessionaria così ti fanno loro una rigenerazione forzata. Per capire quando il filtro stà rigenerando basta guardare la lancetta del contaggiri che è leggermente sopra il minimo e sentire la ventola del radiatore accesa
 
grazie per la tua risposta wurth,quindi secondo te devo recarmi in officina per una rigenerazione forzata??se mi metto in autostrada e percorro una decina di km a velocita costante non si rigenera?
 
grazie per la tua risposta wurth,quindi secondo te devo recarmi in officina per una rigenerazione forzata??se mi metto in autostrada e percorro una decina di km a velocita costante non si rigenera?








Mettersi in autostrada a velocità costante serve solo dopo che hai fatto parecchio traffico, proprio per evitare la segnalazione sul quadro. Ora non ti rimane che andare in officina. Quando vai in autostrada, dopo che sei stato nel traffico, devi fare qualche chilometro con il motore intorno ai 3000 giri, per non superare il limite di velocità devi tenere una marcia più bassa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto