Messaggio sul computer di bordo da "portare in officina"

alexbynight

Nuovo Alfista
10 Novembre 2011
15
0
1
An
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm q-tronic
Salve a tutti , ho un Alfa 159 1.9 SW 150 cv Distinctive , causa neve sono uscito di strada e la macchina è rimasta in pendenza , in attesa che arrivasse un amico ad aiutarmi per tirarla fuori la macchina è rimasta li ferma un oretta circa , premetto avevo pochissimo gasolio in riserva e la macchina non partiva con quella pendenza , sicuramente non pescava il gasolio , una volta tirata fuori e messa in piano è partita ma sul computer di bordo mi si accende la spia con il disegno del motore e il messaggio di portarla in officina .
Cosa può essere successo ?

alfista78

Alfista Intermedio
27 Luglio 2008
755
131
51
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
devi collegarti con l'examiner, per sapere di che errore si tratti..

Vise

Alfista principiante
6 Maggio 2011
408
19
19
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi QV
forse ha fatto fatica a pescare l'olio,comunque per sicurezza portala a fare una diagnosi

alexbynight

Nuovo Alfista
10 Novembre 2011
15
0
1
An
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm q-tronic
se la lascio in moto per un po dite che continua a darmi quell'errore ? e se ci vado in giro è rischioso ?

Vise

Alfista principiante
6 Maggio 2011
408
19
19
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi QV
l'errore resta memorizzato anche se non dovesse più segnalarlo,controlla i livelli,poi se io fossi in te non ci andrei tanto in giro,falla prima controllare

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente