Metano su Multiair 170 cv

Lonsino89

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2013
4
0
1
PI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Mair 170cv Turbo Benzina/Metano
Buonasera...

Qualora qualcuno si chiedesse se fosse possibile metanizzare il MA, si.. si può! :)

Ho acquistato la mia giulietta a inizio settembre... 09/2011 a 30.000 km, con ancora il primo tagliando da effettuare... bianca con cerchi di 17 (verniciati neri dal precedente proprietario), pinze brembo rosse maggiorate, calotte specchi satinate, interni mix tessuto/pelle neri con cuciture rosse.. tenuta che è una meraviglia a 13.000 €
Impiantata subito dopo due settimane con impianto a metano AC con bombole da 92 litri (15€ di pieno) che mi hanno fatto sparire la parte bassa della bauliera (fino a filo portiera, circa) ma che mi danno al momento 290 km di autonomia...
Ha ancora bisogno di qualche piccolo affinamento, ma per il momento mi fa risparmiare uno stipendio all anno in carburante rispetto all'omologa versione a nafta.....
Mi sarebbe costato circa 2.800€... ma visto che l'impiantista è niente popò di meno di mio padre ho risparmiato qualcosina ^^
Anche fosse stato, visto le cifre a cui si trovano queste bellissime auto nelle versioni a benzina, la convenienza ci sarebbe stata comunque...

So già che molti diranno "bleh, il gas su un'alfaromeo" ma non mi interessa... se a voi i soldi fanno gola una cosa giusta... bon per voi! :)

Mentre per chi volesse qualche altra info in più... chiedete pure!
 
Quanto a prestazioni?!
 
Come ho detto, l'impianto ha bisogno di qualche affinamento... soffre sempre infatti di qualche strattonamento con l acceleratore a pieno carico e/o oltre i 4000 giri... tutto risolvibile montando dei getti più specifici per l'iniettori e con un aggiornamento del programma della centralina... ma guidando normale la differenza è veramente inavvertibile...
A discapito però dico che un quintale in più sull'assale posteriore ha reso l'auto un pelo più lenta nei cambi direzione... ma anche qui si può lavorare, visto che sto valutando se montare (dopo il collaudo) o spessori o molle rinforzate al posteriore...
 
In bocca al lupo!!!:)

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Salve, anche io ho da poco fatto un impianto a metano sulla Giulietta 1.4 170cv multiair. Io avverto strattonamenti a 2500 giri in rilascio dell'acceleratore. E presenta anche piccoli problemi in partenza in quanto in salita a volte sono costretto a passare in prima perché la macchina non ce la fa. Mi potresti dare qualche soluzione? Grazie in anticipo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera...

Qualora qualcuno si chiedesse se fosse possibile metanizzare il MA, si.. si può! :)

Ho acquistato la mia giulietta a inizio settembre... 09/2011 a 30.000 km, con ancora il primo tagliando da effettuare... bianca con cerchi di 17 (verniciati neri dal precedente proprietario), pinze brembo rosse maggiorate, calotte specchi satinate, interni mix tessuto/pelle neri con cuciture rosse.. tenuta che è una meraviglia a 13.000 €
Impiantata subito dopo due settimane con impianto a metano AC con bombole da 92 litri (15€ di pieno) che mi hanno fatto sparire la parte bassa della bauliera (fino a filo portiera, circa) ma che mi danno al momento 290 km di autonomia...
Ha ancora bisogno di qualche piccolo affinamento, ma per il momento mi fa risparmiare uno stipendio all anno in carburante rispetto all'omologa versione a nafta.....
Mi sarebbe costato circa 2.800€... ma visto che l'impiantista è niente popò di meno di mio padre ho risparmiato qualcosina ^^
Anche fosse stato, visto le cifre a cui si trovano queste bellissime auto nelle versioni a benzina, la convenienza ci sarebbe stata comunque...

So già che molti diranno "bleh, il gas su un'alfaromeo" ma non mi interessa... se a voi i soldi fanno gola una cosa giusta... bon per voi! :)

Mentre per chi volesse qualche altra info in più... chiedete pure!

Anche io ho una Giulietta 1.4 170 cv fatta a metano solo che sto avendo tantissimi problemi. In partenza specialmente in salita la macchina non va devo passare a benzina e superato i 4000 giri la macchina passa da sola a benzina. Potrste darmi un consiglio oppure contattatemi al numero 3331353282. Grazie in anticipo.