Mi aiutate a scegliere fra le due?

Credo di sì che valga i 2500€ in più, anche per il paraurti veloce-style che è bellissimo.
Sulla musica non sono la persona adatta, nel senso che ascolto sempre qualcosa ma non sono audiofilo, per le mie esigenze va benissimo così. La ascolto a volume medio basso, e se faccio fare alla Giulia ciò per cui è nata, spesso la spengo..
 
  • Like
Reactions: dariofac
e le prese d'aria della Veloce sono più ampie, non di molto ma lo si nota. sotto la V del trilobo l'andamento della parte verniciata è differente
 
Ci siamo decisi in famiglia ad acquistare una Giulia usata (benzina) in vista dell'arrivo del marmocchio (arrivo da una MiTo 155cv).

Mi trovo davanti alla scelta fra 2 B-Tech, ma una delle due costa circa 2.500 euro in più dell'altra ma soprattutto non ha una serie di optional che "credo" di ritenere importanti... ecco perché vi chiedo un aiuto (segnalo solo le differenze fra i due allestimenti).

Giulia B-Tech (più economica)
- Scadenza garanzia: maggio 2021
- Driver Assistance Plus
- Pack Sound Theatre

Giulia B-Tech (più costosa)
- Costo superiore di 2.500 euro
- Scadenza garanzia: febbraio 2021 (3 mesi in meno rispetto all'altra) + 24 mesi della concessionaria
- Driver Assistance base (camera e sensori anteriori posteriori) + specchietto interno anabbagliante (quindi a differenza dell'altra che ha il PLUS manca il Blind Spot Monitoring con Cross Path detection e specchi retrovisori anabbaglianti)
- Navigatore 8,8" (l'altra ha solo display 8,8" ma NON il navigatore)
- Pack clima (l'altra è importazione e non lo ha)
- Sedili sportivi in pelle
- Sedili anteriori con fianchetti regolabili
- Paraurti "Veloce Look"

Della prima opzione (quella più economica) mi interessa soprattutto il Blind Spot che secondo me è una "grave" mancanza nella seconda (più cara), il pack sound un po' mi dispiace ma non è così fondamentale.

Della seconda (quella più cara) valuto molto il navigatore e soprattutto il pack clima.

Voi cosa suggerireste? La seconda vale la spesa in più? Fareste a meno del Blind Spot e degli specchietti retrovisori anabbaglianti?

Grazie a tutti quelli che avranno voglia di dire la loro! :)
Io sinceramente sarei molto combattuto.
Reputo molto comodo il blind spot monitoring (che tra l'altro funziona benissimo). Per esempio quando si cerca di uscire in retromarcia da un parcheggio a pettine è veramente comodo. Poi se non sbaglio anche gli abbaglianti automatici ci sono solo nel driver assistance plus, altra cosa che apprezzo particolarmente. Se nella prima ci fosse android auto io sceglierei quella dato che così non si sentirebbe la mancanza del navigatore, comunque Android Auto sembra che ci sia modo di aggiungerlo in un secondo momento anche se non originale Alfa.
Una delle due ha il cruise control adattivo?
 
ciao, io andrei sulla seconda dovrebbe avere anche il supporto lombare compreso nei sedili sportivi, già avuto su altra mia auto precedente molto comodo
 
Poi se non sbaglio anche gli abbaglianti automatici ci sono solo nel driver assistance plus, altra cosa che apprezzo particolarmente.
Una delle due ha il cruise control adattivo?

abbaglianti automatico credo siano legati ai fari 35w, che entrambe hanno, così come cruise control adattivo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto