Mi date un vostro parere...

Carminio

Alfista principiante
14 Gennaio 2008
44
0
6
52
NA
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
3.2
Ciao a tutti, da pochi giorni ho acquistato una bellissima alfa gt 3.2 usata, immatricolata nel 2004. L'auto mi sembra a posto l'unica perplessità è legata al chilometraggio. Infatti l'unico proprietario che l'ha posseduta ha già percorso 69000 Km. Secondo voi sono tanti per un motore benzina? Pensate che possa già soffrire di qualche perdita di performance.:confused::confused::confused:
Grazie.
 
Solamnete perchè ha viaggiato 69.000km?

Io ho viaggiato in 3,5 anni quasi 80.000km e tutto va benissimo ;)

Sono però curioso di sapere se il gruppo della distribuzione è stato cambiato e verrà cambiato: hai guardato sul libretto :confused:
 
è un chilometraggio assolutamente nella norma e per un motore del genere è anche poco!
 
Grazie per i vostri giudizi...mi rincuorano... ero un pò preoccupato.
Per quel che riguarda il gruppo della distribuzione non ho verificato, so solo che ha fatto tutti i tagliandi nei Km previsti. Dove dovrei guardare di preciso per verificare questa eventuale sostituzione? Nel caso non sia stata fatta è prevista dopo quanti km?
Un ultima domanda, ho sentito di possibili rimappature della centralina, cosa ne pensate a riguardo.
Grazie a tutti voi.:decoccio:
 
Grazie per i vostri giudizi...mi rincuorano... ero un pò preoccupato.
Per quel che riguarda il gruppo della distribuzione non ho verificato, so solo che ha fatto tutti i tagliandi nei Km previsti. Dove dovrei guardare di preciso per verificare questa eventuale sostituzione? Nel caso non sia stata fatta è prevista dopo quanti km?
Un ultima domanda, ho sentito di possibili rimappature della centralina, cosa ne pensate a riguardo.
Grazie a tutti voi.:decoccio:
Non è notato su uno dei tagliandi :confused:
Normalmente un cambio di distribuzione si deve fare ogni 60.000km oppure ogni 3 anni.

Una rimappatura fatta per bene ti potra dare 19cv e 21nm in più a 6500 giri. Indirizzi in Italia non li conosco, vedrai che qualche altro Alfista ti darà una risposta ;)
 
Non ci ho fatto caso. Domani guardo senz'altro, in ogni caso se dovessi farlo rifare cosa costerebbe più o meno? Silver ma tu me la consiglieresti la rimappatura della centralina? Oppure poterbbe dare problemi di rottura motore o aumento mostruoso dei consumi?
Grazie ancora silver.:decoccio:
 
Non ci ho fatto caso. Domani guardo senz'altro, in ogni caso se dovessi farlo rifare cosa costerebbe più o meno? Silver ma tu me la consiglieresti la rimappatura della centralina? Oppure poterbbe dare problemi di rottura motore o aumento mostruoso dei consumi?
Grazie ancora silver.:decoccio:
I costi del cambio non lo so, in Olanda si usano altri prezzi che da voi in Italia.
Vediamo se un'altro "collega" ti possa dire quanto dovrebbe costare ;)
Se io avessi una 3.2 V6 non mi farei la rimappatura, hai già potenza a sufficienza :D
Per il consumo posso dirti che avendo fatto la rimappatura della mia 2.0TS questo è restato lo stesso e non è aumentato, l'unica cosa che ho dovuto cambiare è il tipo di benzina: prima usavo il RON95 mentre adesso uso il RON98. In più avendo fatto la rimappatura trovo il motore più tranquillo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La rimappatura potrebbe darti una decina di cv...visto di persona + volte e su banco frenato,diffida da chi ti promette di +..;) ti consiglio di sostituire anche il filtro con uno sportivo,ed eventualmente anche i collettori :D quelli sì che rendono..
Se vuoi uno bravo vai da MP Garage,ad Albavilla (CO) :)
La rimappatura puoi farla tranquillamente con una benzina a 95ron,così poi non c'è il rischio che batta in testa..