Mi hanno gabbato

Discussione in 'Consulenza Legale' iniziata da giuseppe156sw, 1 Aprile 2008.

1. ho gia scritto in altri post tipo "156 problemone frizione" Bene, dopo aver rimappato e cambiato debimetro il meccanico autorizzato alfa mi ha dato una notizia con i fiocchi! da oggi so perchè la macchia non andava di frizione ed altri problemini del tipo:
    1. luci che si fulminano,
    2. poca resa ai bassi regimi (risolti con la mappa)
    3. frizione dura (per la quale sono a cambiarla)
    4. rumorini e scricchiolii!
    Sono passato a prendermi la fattura e con mia meravigli e sorpresa inaudita trovo questa dicitura, Controllo debimetro e centralina tot 700 euro controllo effettuato a 229.000 KM!!!!!!!!:Sega:Il meccanico mi chiede perche sono rimasto con la bocca aperta:BoccaAperta: ed io gli faccio gentilmente notare che sul contachilometri interno ho "appena" 90000 KM che sono 75000 dichiarati dal concessionario quando ho comprato più i 15ml che ho fatto io in 6 mesi.
    A questo punto lui mi spiega che fatto il lavoro sulla centralina questa gli segnava 2290000 KM, quindi, il concessionario ha troccato:smiley_001: i KM.
    Non vi dico la rabbia sono con lo stomaco in fiamme dal nervosismo, e pensare che mi dicevano al concessionario che tutte le 156 hanno quel problema sulla rizione!!! il cavolo, la macchina è già nonna! ad ogni modo ho chiamato il vecchio propietario che sotto inganno mi ha confermato i KM, che faccio, ho già parlato con avvocato ma secondo voi quanto potrebbe urarmi una macchina con questi KM aiuto!:confused:

2. secondo me un 1.9 jtd dura un eterno....
    però non mollare...vai a fondo.... denuncia tutti...
    cmq leggendo mi sono sorpreso anch'io...
    sono rabbioso insieme a te....:mad:

3. Di sicuro la soluzione migliore è la via legale. E' costosa, è una perdita di tempo enorme, i tempi sono lunghi ma secondo me è ora di finirla di essere presi per il culo da sta gente che cerca solo di fottere il prossimo..

4. Vai di avvocato....
    l'ho fatto anche io per altri problemi dovuti all'impianto gpl, ma l'avvocato fa tirare su le orecchie a tutti quando si muove...

Bisogna farsi rispettare :mad: :Bash:

Con quei km non valeva certo come con 75k... soprattutto perchè a quel kilometraggio è da cambiare quasi tutto. anche se in se il motore è buono ma l'usura esiste sempre...

rompigli il :aktion086:!!!!!!

E fai una brutta pubblicità a questo conce

5. cose dell'altro mondo!!!!:smiley_001:
    se fossi in te ci perderei tutto il tempo necessario ma gliela farei pagare cara anzi carissima :mad: :mad:

6. #6 pollicino1980, 1 Aprile 2008
    Ultima modifica: 1 Aprile 2008
    Comunque esiste anche un associazione chiamata FEDERCONSUMATORI loro hanno i legali e sanno come fare per aiutarti..
    Io se vuoi ho il numero di quella della mia città.

Ti iscrivi fai la tessera e con un prezzo irrisorio della tessera hai avvocati e tutto quello che ti serve...

Ok?... Se hai bisogno sono qui

Anzi.. ti dò io il numero e i contatti giusti....

FEDERCONSUMATORI Calabria:

Cosenza
    Sportello
    P.za Della Vittoria 7
    87100 Cosenza CS
    telefono 0984-687130
    fax 0984-76622
    email cosenza@federconsumatoricalabria.it
    Responsabile Annalisa Apicella

Facci Sapere:mad:

7. Fa di sicuro imbestialire...:mad:
    Anke perchè potrebbe influire sulla sicurezza dell'auto, anke se in modo superfluo..
    Da 229.000 a 60.000 c'è veramente una differenza abissale, anke se magari la macchina può andare comunque bene.

8. Il bene è relativo..anche al prezzo..
    perchè ha già speso 700 euro per alcuni dei lavori e chissa quanti altri dovrà fare..
    Sicuramente la cinghia di distribuzione dovrà già farla, sperando che la avessero fatta a suo tempo..

Io non so quanto la ha pagata, ma di sicuro l'ha pagata per i 75000 e non per i 214000 che aveva veramente..

Sicuramente non l'avrebbe presa se lo avesse saputo a debito tempo..

Bisogna castigarli!!!!

9. ma perche a gente del genere non gli fanno chidere direttamente baracca e burattini e non gli impediscono di riaprire una nuova attività

10. Grazie Amici Alfisti!:mecry:ho il cuore a pezzi, sto pensando anche ad azioni eclatanti contro il concessionario, tipo mettere scritte alla macchina, lasciarla nel suo spiazzale chiusa tutte le mattine, fermare i clienti prima di entrare etc etc. Ma poi ritorno a ragionare e penso alle cose che dici tu, ho già speso soldi per il debimetro oltre alla frizione, ho fatto anche la rimappa, la macchina l'ho pagata 6800 euro, che se si considera come è tenuta la macchina di carrozzeria e motore non sembrano neanche tanti, ma purtroppo ai chilometri reali nessuno avrebbe mai coprato questa macchina, il fatto è che l'ho fatta vedere al carrozziere e mi diceva di non aver riscontrato ammaccature da incidente e cose del genere, in buona sostanza anche ad un esame approfondito gli davi al massimo 100.000 per come è tenuta, ma purtroppo il test e lex proprietario sono prove inconfutabili della presa per i fondelli:mad:.: protest :.: dannaz : bhe venerdi vado a ritirarla dal meccanico, devo dire che fino ad offi come affidabilità anche ad alta velocità non da problemi, speriamo bene, intanto........ gli rompo il :aktion086: al concessionario, e spero che fallisca! Purtroppo è il più grande della zona, daltronde viste le fregature che deve aver fatto un bel po di soldi senza fare niente, bastardo.:lol2: