Mi hanno rigato la macchina con una chiave

Mariano86

Alfista principiante
13 Luglio 2010
129
3
19
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
:smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029: Come da titolo, ieri sera sono andato ad una cena con i miei colleghi e consorti e sono tornato a casa tardissimo, quasi stamattina. Alle ore 10 avevo appuntamento con un officina Alfa per un controllo, avevo un paio di borse sotto gli occhi che sembravo un vecchio di 90 anni. Metto gli occhiali da sole (quasi pioveva...), vado per prendere l'auto e... Sorpresa.. una rigatura fatta probabilmente con una chiave lungo tutta la portiera posteriore destra della macchina, molto profonda, scavata fino a far uscire il bianco sottostante..:smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029:. Dopo un quarto d'ora di imprecazioni, flashback su quanto era bella immacolata, urla e pianto, comincio a realizzare che il danno è reale e non è uno scherzo..
La mia macchina è di colore Nero Carbonio, non sò cosa si può fare, non ci voglio mettere le mani con pasta abrasiva o cose del genere, ho paura di lasciare qualche alone. Stò pensando di non lavarla mai più e di aspettare che il solco venga riempito dalla sporcizia così da mimetizzarsi..
Cosa si può fare? aiutatemi, sono disperato.. e anche la mia alfa!
 
Lascia stare la pasta abrasiva. Se è comparso addirittura il bianco è inutile. L'unica soluzione a questo punto è il carrozziere. Fa riverniciare tutta la portiera anche se non so quanto possa venire omogeneo con il resto della macchina il colore.
Inutile dire che mi spiace; immagino cosa faresti a quei poveri mentecatti che si divertono a far cose del genere...
 
Si la pasta abrasiva non serve a niente , l'unica soluzione è il carrozziere .... oppure se hai una buona manualità puoi con dello stucco metallico con calma e pazienza riempire un po il solco e poi darci con un colore per ritocchi .. ma giusto per alleviare il danno ... ma si vedrebbe comunque .. non so che dirti massima solidarietà.

In alternativa ti puoi appostare notte e giorno e se ritornano , gli fai passare per sempre la voglia di fare queste cose.
 
o magari controlli meglio la tua assicurazione e scopri che c'è compreso nel pacchetto: eventi socio-politici...
 
Niente di niente, la mia assicurazione non copre un cavolo e pago uno sproposito..
Ho parlato con il mio carrozziere (purtroppo ero in motorino e non ho potuto fargli vedere il guaio), che mi ha confermato che se la rigatura è profonda è difficle intervenire e si vedrebbero differenze di colorazione..

Voglio piangere, voglio picchiare il primo che guarda la mia auto, voglio mettere un filo a massa quando scendo in modo da far prendere la scossa al primo che la tocca.. però deve rimanere li attaccato finchè non viene qualcuno che lo prende a calci nel c..o con le scarpe antinfortunistiche per staccarlo..
 
Niente di niente, la mia assicurazione non copre un cavolo e pago uno sproposito..
Ho parlato con il mio carrozziere (purtroppo ero in motorino e non ho potuto fargli vedere il guaio), che mi ha confermato che se la rigatura è profonda è difficle intervenire e si vedrebbero differenze di colorazione..

Voglio piangere, voglio picchiare il primo che guarda la mia auto, voglio mettere un filo a massa quando scendo in modo da far prendere la scossa al primo che la tocca.. però deve rimanere li attaccato finchè non viene qualcuno che lo prende a calci nel c..o con le scarpe antinfortunistiche per staccarlo..

ciao mariano io sono carrozziere.. mi dispiace per l'accaduto, comunque posso dirti di far riverniciare la portiera, se la vernice in generale dell'auto è in buone condizioni non dovrebbero notarsi cambiamenti di colore.. altrimenti se è abbastanza rovinata bisogna rifare la porta e far sfumare tutto il lato.. comunque non dovrebbe essere un prezzo proibitivo..
 
l'anno scorso mi presero in un parcheggio ( io ero fermo , parcheggiato e con macchina spenta ) comunque sia la vernice della 145 nonostante i sui 11 anni all'epoca , era ed è tutt'ora in perfette condizioni . Hanno sistemato il danno , verniciato e non si vede assolutamente nulla neanche ad andarci li con la lente di ingrandimento. Quindi appoggio al 100% quello che dice alfyx16v ( un po me ne intendo di carrozzeria , poco però :D ) e credo che con 250 300 euro se sono onesti te la puoi cavare.
 
l'anno scorso mi presero in un parcheggio ( io ero fermo , parcheggiato e con macchina spenta ) comunque sia la vernice della 145 nonostante i sui 11 anni all'epoca , era ed è tutt'ora in perfette condizioni . Hanno sistemato il danno , verniciato e non si vede assolutamente nulla neanche ad andarci li con la lente di ingrandimento. Quindi appoggio al 100% quello che dice alfyx16v ( un po me ne intendo di carrozzeria , poco però :D ) e credo che con 250 300 euro se sono onesti te la puoi cavare.

esatto :D però con 200 euro (è già ben pagato per un ottimo lavoro) dovresti farcela.. in fondo è una rigatura, non c'è molta manod'opera di lattoneria, bisogna stuccarla e verniciarla, nulla di esasperato..
 
Esatto ... ho messo su un po di prezzi "Modenesi" dove il lavoro se lo fanno pagare che se lo fanno pagare .. e vabè .. giu da me in Provincia di lecce ( la scritta Modena sul profilo inganna eheh ) un carrozziere amico mi sta rifacendo tutto il duetto a 500 euro :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Speriamo Ragà, ho da fare un pò di cosette di manutenzione che mi porteranno via un pò di soldi, non ci voleva proprio stà cazzimmata.. Sabato vado dal caro mast'u Nicola e vediamo cosa si può fare.