Mi presento

Uomo Alfa 66

Super Alfista
12 Marzo 2021
483
859
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
Super 2.0 turbo benzina
Altre Auto
Jaguar x.type 2.5 V6 Executive, Opel Antara 2.2 Cosmo 4x4.
Moto: Laverda LZ 125 Sport 1983, Honda Hornet 919 DMP Race, Yamaha Dragstar xvs 1100 Sport
Buongiorno a tutti e, innanzitutto, complimento per l' ottimo Forum.
Sin da bambino ho amato le Alfa Romeo, in particolare la Giulia che , quando mi venne regalata per la prima volta in scala 1/43 della Mebetoys in versione Polizia, non ha mai smesso di farmi battere il cuore.
Ammirando durante la mia adolescenza e giovinezza queste auto, ho sempre sperato, da adulto, di poterne possedere una.
Ma, arrivato all' eta' delle possibilita', le vetture proposta dal marchio , benche' splendide dal punto di vista stilistico, non mi appagavano per via della configurazione meccanica a trazione anteriore.
Allora ho sempre cercato alternative somiglianti o, comunque, dotate di grinta e prestazioni di un certo livello. Posseggo ancora una splendida Jaguar X-Type 2.5 V6 che ritengo un ottimo esempio di manifattura automobilistica con ottime prestazioni.
Ma veniamo ai giorni nostri.
Da quando sono apparse sul mercato, sia Giulia che Stelvio le avro' configurate almeno 100 volte e , arrivato il momento giusto, avevo deciso di passare all' acquisto ; non ero deciso sulla scelta, la bilancia pendeva a favore della Giulia 2.0 benzina perche' la ritengo una perfetta erede della mitiche Giulia e Alfetta ma anche la Stelvio aveva le sue buone argomentazioni...allora le ho acquistate entrambe.
Ho trovato 2 eccellenti KM zero e ho preso la Giulia Super MY 2019 2.0 turbo benzina e la Stelvio MY 2020 Q4 Veloce Turbodiesel.
Si, mi ritengo fortunato per aver potuto fare questo passo.
Le auto sono di una qualita' ineccepibile, sopra le mie aspettativa e a livello di qualita' ben poco da invidiare a Jaguar.
Grato sin da adesso per la Vostra accogliuenza, spero di dare tutto il contributo possibile al successo del forum.:cool:
 
Fa sempre piacere avere un ex Jaguar qui nel club! Da Veri Intenditori...
 
  • Like
Reactions: Uomo Alfa 66
Grazie, come scrivevo la Jaguar c'e' ancora e va splendidamente.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ottimo!! Mi era sfuggito il dettaglio.
Degno Erede di Clarkson e May
 
Benvenuto e che dire.... beato te che hai potuto acquistarne due 😊 hai fatto benissimo, due gioielli 👍👍👍
 
  • Like
Reactions: kormrider
Benvenuto è buon divertimento con la Stelvio e la Giulia 👍
 
ciao benvenuto
 
Benvenuto nel Club!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti !
Carico qualche foto delle 2 perle vulcaniche ( Vesuvio e Stromboli ).
fronte.jpg
lato sx.jpg
retro sx.jpg
lato dx.jpg
retro dx.jpg