Mi si è rotto il turbo sulla 156JTD, quanto costa?

A

Alf16

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
mi si è rotta la turbina alla 156 sw 1.9 jtd.
Il meccanico l'ha smontata e ha visto che ha il seguente codice: Garret m54 b 858 46786078 712766-1 gg j000141
ho chiesto ad un ricambista ma mi ha dato dei prezzi sia nuova che rigenerata davvero troppo alti per me..
vi prego potete aiutarmi? :tumblr_l50:
 
Ciao Blackjack, grazie per tutto il supporto :)
Quindi dei tanti numeri del seriale, quelli fondamentali per la compatibilità sono nel mio caso 712766, cerco tra turbine con questo codice, vero?

Poi un dubbio: va bene prenderne una usata o rischio che con lo smontarla abbia subìto dei danneggiamenti e quindi sia sempre meglio una rigenerata?
 
difficile rovinarla con lo smontaggio, chiaro che una rigenerata è quasi come nuova ma ha un costo ben diverso di una semplicemente smontata funzionante.

A mio parere il ragionamento da fare è un altro, se la tua auto è in buone condizioni generali, con un kilometraggio non esagerato ed hai intenzione di tenerla ancora qualche anno, allora vale la pena di fare il sacrificio di acquistarne una rigenerata che potrà garantirti molti km senza problemi, se invece vuoi una soluzione ponte che ti faccia andare avanti ma comunque la tua 156 tra un po' sarà comunque da sostituire a prescindere, allora ne prendi una usata con non troppi kilometri e amen.

In ogni caso, pagando con Paypal, hai l'acquisto garantito da loro però come intuibile non puoi aspettare mesi per montarla e poi fare delle contestazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giustissimo. Siccome basta la soluzione ponte, il meccanico ne ha trovata una usata buona a 130€ ..non ci ho pensato due volte.

Ho letto nel forum che dopo lunghi tragitti (viaggio per lavoro) bisogna aspettare 1min con motore al minimo prima di spegnere così da non far soffrire alcuni componenti.
Ma in generale cos'altro devo fare/evitare in particolare per trattare bene l'auto?