Microfonare il motore: possibile?

funkysonic

Alfista principiante
23 Marzo 2008
152
0
16
cn
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 120 Cv
Salve a tutti. Tempo fa, mi sono imbattuto su internet in un brav'uomo che aveva messo un mini microfono nel motore della sua Lancia Y e collegandolo all'autoradio inondava l'abitacolo del suono del motore. Secondo voi è realmente possibile farlo sulle nostre Alfa?? Non sarebbe meraviglioso sentire il rombo del motore delle nostre Alfa?:lol2:

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
420
2
19
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv
basta staccare il cavo dell'antenna alla radio:lol2:

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,243
3,025
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Se non hai scopi precisi mi pare una boiata....piuttosto togli un pò di materiale insonorizzante, cosi ascolti il suono in diretta ed ad alta fedeltà...:rolleyes:

Comunque io l'avevo fatto sulla mia vecchia 33 più per identificare la presenza di una vibrazione fastidiosa ad un certo numero di giri...:decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente