Microfono telefono 166

gsx75

Nuovo Alfista
5 Maggio 2010
6
0
1
va
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.0 twinspark
Ciao a tutti! Sono possessore di una 166 TS alla quale ho cambiato l'ICS senza telefono con uno con il telefono. Funziona tutto regolarmente, ma l'interlocutore non sente la mia voce. Sicuramente non c'è il microfono. Ho letto che la predisposizione ce l'ha la 166 TB e la 3000 V6. Volevo sapere se è possibile installare un microfono e dove.
Grazie a tutti.
 
Ciao a tutti! Sono possessore di una 166 TS alla quale ho cambiato l'ICS senza telefono con uno con il telefono. Funziona tutto regolarmente, ma l'interlocutore non sente la mia voce. Sicuramente non c'è il microfono. Ho letto che la predisposizione ce l'ha la 166 TB e la 3000 V6. Volevo sapere se è possibile installare un microfono e dove.
Grazie a tutti.
Se non ricoordo male il microfono originale è inserito in una delle due feritoie presenti a lato della plafoniera principale.
Curiosita come hai collegato l'apparato all'antenna, considerato che non è predisposta fin dall'origine?

:decoccio:
 
intanto ti ringrazio per la risposta, la mia 166 ha gia' l'antennino del telefono sul tetto, ho semplicemente collegato i cablaggi com'erano sull'altro ics non ho fatto collegamenti strani, l'unica cosa di cui sono sicuro e' che tutto funziona bene mi rimane il problema microfono. ho visto che smontando la plafoniera c'e' uno spinotto non collegato ho provato con il tester ed e' sotto tensione quindi suppongo che non sia quello il filo del microfono spero che tu possa aiutarmi grazie
 
è quasi sicuramente quello nelle altre due feritoie dovrebbero esserci i sensori dell'allarme.
 
Ciao a tutti. Volevo chiedere una cosa. Finalmente ho risolto con il montaggio del vivavoce nella mia 166. Diciamo che funziona tutto molto bene, solo che chi mi chiama sente un ronzio davvero fastidioso. Secondo voi come posso fare per eliminare questo problema? io ho pensato che potrebbe essere un problema della massa del microfono (piedino C7 dello schema che gira nel forum) visto che i ronzii sono dovuti appunto alla massa. Ma la massa del microfono, come tutte le altre masse della vettura, sono collegate alla carrozzeria? Se si potrebbe essere che l'antenna che ho collegato all'ICS tocca la carrozzeria? Chi mi aiuta? Grazieeeee
 
nessuno ha oppure ha avuto il problema del fastidiosissimo ronzio che sente l'interlocutore quando si effettua una telefonata col telefono dell'ICS?

help! help! help!
 
Ma la massa del microfono, come tutte le altre masse della vettura, sono collegate alla carrozzeria? Se si potrebbe essere che l'antenna che ho collegato all'ICS tocca la carrozzeria? Chi mi aiuta? Grazieeeee
Potrebbe essere... se l'antenna non è accordata correttamente può dare delle onde "riflesse" e trasmetterle all'amplificatore di bassa frequenza...

Hai provato a collegare il microfono con una cavo il più corto possibile? Intendo non metterlo nel vano predisposto ma appena fuori la morsettiera dell'ICS?

Tanto per capire da dove arriva il disturbo...



:decoccio:
 
Il cavo del microfono non è poi così lungo. Tutt'al più, ad essere sinceri, quando l'ho collegato non ho saldato i collegamenti, i fili sono uniti e nastrati. Ma secondo te potrebbe essere l'antenna sul tetto dell'auto?
 
Il cavo del microfono non è poi così lungo. Tutt'al più, ad essere sinceri, quando l'ho collegato non ho saldato i collegamenti, i fili sono uniti e nastrati. Ma secondo te potrebbe essere l'antenna sul tetto dell'auto?
Le probabilità che il disturbo arrivi dall'antenna esterna sono basse, ci sono maggiori probabilità che sia dovuto ad collegamento inidoneo del cavo con l'ICS.

Prima di metter mano all'antenna io farei dei tentativi con cavo e microfono in maniera particolare del collegamento della calza di schermatura.



:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le calze, sia del microfono che dell'antenna, sono collegate più che bene, poichè ho provveduto ad intrecciarne per un paio di centimetri. Potrebbe essere, invece, il tipo di cavo non idoneo. Non è che questi impianti devono utilizzare cavi con schermature particolari? Sai cosa stavo pensando? di utilizzare un cavo di rete LAN, tipo un CAT5.e o addirittura in CAT6 che hanno una forte schermatura... che en pensi?