"Miei" incidenti fantasma, possibile truffa

goretz88

Alfista principiante
17 Febbraio 2009
133
1
19
35
ve
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8
Oggi arriva una raccomandata dalla mia assicurazione perchè in aprile mi scade il contratto dell'assicurazione e sono riportati ben 2 sinistri che avrei fatto con la mia alfa nel 2009 quando invece non ho mai avuto nessuno incidente!!! che fare?? ci mancano solo gli incidenti fasulli !!!
 
re: "Miei" ncidenti fantasma, possibile truffa

rivolgiti alla tua assicurazione chiedendo gli estermi degli incidenti e le persone con cui sei stato coinvolto...qui mi puzza di truffa.
 
re: "Miei" incidenti fantasma, possibile truffa

E poi cambia assicurazione a meno che non ti diano un anno gratuito per scusarsi vista la scarsa professionalità! Incredibile, adesso arrivano anche sinistri registrati dall'assicurazione come se fossero multe, ma che è? Informati bene e incazzati a dovere. A me 10 anni fa quando sono andato a fare la revisione del 205 è uscito fuori che la macchina non esisteva più perchè era stata radiata...truffa fatta all'interno della motorizzazione....ci provano tutti!
 
re: "Miei" incidenti fantasma, possibile truffa

Prima cosa da fare è richiedere una verifica all'assicurazione e di accedere agli atti ai sensi dell'art. 146 CdA.

Questa disposizione e' necessaria in tutti i casi in cui l'assicurato o la persona danneggiata vogliano consultare i documenti e gli atti riguardanti l'iter di risarcimento, ovvero il processo di valutazione, constatazione e liquidazione dei danni che li riguarda (con eccezione degli atti inerenti l'accertamento di indizi o prove di comportamenti fraudolenti).

La richiesta, meglio se per raccomandata a/r, deve riferirsi al già citato diritto sancito dall'art.146 del codice, il d.lgs.209/05).
La tua compagnia deve ottemperare entro 60 giorni dall'invio stesso, se non lo fa puoi fare reclamo all'ISVAP, anche al fine di veder garantito il diritto stesso.

Nel caso in cui ci sia un riscontro delle irregolarità (ad esempio non risultino prove sulla tua responsabilità nel sinistro), le contesti tutto chiedendo la correzione dell'importo e della classe di rischio, il tutto con la solita lettera raccomandata A/R di messa in mora.
 
Prima cosa da fare è richiedere una verifica all'assicurazione e di accedere agli atti ai sensi dell'art. 146 CdA.

Questa disposizione e' necessaria in tutti i casi in cui l'assicurato o la persona danneggiata vogliano consultare i documenti e gli atti riguardanti l'iter di risarcimento, ovvero il processo di valutazione, constatazione e liquidazione dei danni che li riguarda (con eccezione degli atti inerenti l'accertamento di indizi o prove di comportamenti fraudolenti).

La richiesta, meglio se per raccomandata a/r, deve riferirsi al già citato diritto sancito dall'art.146 del codice, il d.lgs.209/05).
La tua compagnia deve ottemperare entro 60 giorni dall'invio stesso, se non lo fa puoi fare reclamo all'ISVAP, anche al fine di veder garantito il diritto stesso.

Nel caso in cui ci sia un riscontro delle irregolarità (ad esempio non risultino prove sulla tua responsabilità nel sinistro), le contesti tutto chiedendo la correzione dell'importo e della classe di rischio, il tutto con la solita lettera raccomandata A/R di messa in mora.

infatti il risarcimento di questi 2 incidenti fantasma sarebbe di 28.000 euro!! incredibile . e io dovrei perdere 2 classi per colpa di qualche incompetente o truffatore ,una cosa è certa se pensano di fregarmi si sbagliano di grosso anche perchè comunq non risultano prove sulla mia responsabilità.
ma come avrebbero fatto a truffarmi con l'assicurazione? cioè come fanno a sapere il nome di chi è intestata la mia auto per magari fare una finta amichevole? ma soprattutto il proprietario dell'auto che avrebbe causato il sinistro non deve deporre o firmare nulla alla sua assicurazione? basta solo leggere un numero di targa e andare dalla propria assicurazione per farsi riverniciare gratis l'auto???tutto questo dalla loyd adriatico che tra l'altro mio padre è un buon cliente da moltissimi anni .:WC:
 
infatti il risarcimento di questi 2 incidenti fantasma sarebbe di 28.000 euro!! incredibile . e io dovrei perdere 2 classi per colpa di qualche incompetente o truffatore ,una cosa è certa se pensano di fregarmi si sbagliano di grosso anche perchè comunq non risultano prove sulla mia responsabilità.
ma come avrebbero fatto a truffarmi con l'assicurazione? cioè come fanno a sapere il nome di chi è intestata la mia auto per magari fare una finta amichevole? ma soprattutto il proprietario dell'auto che avrebbe causato il sinistro non deve deporre o firmare nulla alla sua assicurazione? basta solo leggere un numero di targa e andare dalla propria assicurazione per farsi riverniciare gratis l'auto???tutto questo dalla loyd adriatico che tra l'altro mio padre è un buon cliente da moltissimi anni .:WC:

Più che le tue due classi mi fa pensare che la tua assicurazione abbia pagato senza nemmeno chiederti cosa è successo ben 28.000€ di danni.

Come ti ho detto hai pieno diritto di avere le informazioni relative agli incidenti che ti vengono addebitati, poi magari scopri che è stato un loro errore e non una falsa richiesta di risarcimento.

Non ci vuole la Digos per avere la tua targa e la tua compagnia di assicurazione visto che sono in bella vista sul parabrezza come da vigente legislazione.
 
infatti il risarcimento di questi 2 incidenti fantasma sarebbe di 28.000 euro!! incredibile . e io dovrei perdere 2 classi per colpa di qualche incompetente o truffatore ,una cosa è certa se pensano di fregarmi si sbagliano di grosso anche perchè comunq non risultano prove sulla mia responsabilità.
ma come avrebbero fatto a truffarmi con l'assicurazione? cioè come fanno a sapere il nome di chi è intestata la mia auto per magari fare una finta amichevole? ma soprattutto il proprietario dell'auto che avrebbe causato il sinistro non deve deporre o firmare nulla alla sua assicurazione? basta solo leggere un numero di targa e andare dalla propria assicurazione per farsi riverniciare gratis l'auto???tutto questo dalla loyd adriatico che tra l'altro mio padre è un buon cliente da moltissimi anni .:WC:
In ogni caso tienici aggiornati sugli svuluppi,trovo interessante il tuo caso e se si tratta di truffa può essere utile a tutti gli utenti che si possono trovare in futuro nella tua situazione.....:)
 
Stavo pensando anche alla clonazione della targa, ma mi sembra improbabile che uno con la targa falsa faccia ben 2 grossi incidenti senza essere sgamato.
Mi pare più probabile che ti abbiano addebitato sinistri di qualcun altro, magari omonimo, o che sia successa qualche altra porcheria. Prendi subito appuntamento con il tuo agente, se ce l'hai alla mano, e digli di farsi mandare i fascicoli di quei sinistri. In ogni caso, ti consiglio anch'io di seguire i consigli di blackjack, manda raccomandate, è bene che le cose rimangano scritte.
Purtroppo non è affatto infrequente che le assicurazioni sbaglino.
 
Stavo pensando anche alla clonazione della targa, ma mi sembra improbabile che uno con la targa falsa faccia ben 2 grossi incidenti senza essere sgamato.
Mi pare più probabile che ti abbiano addebitato sinistri di qualcun altro, magari omonimo, o che sia successa qualche altra porcheria. Prendi subito appuntamento con il tuo agente, se ce l'hai alla mano, e digli di farsi mandare i fascicoli di quei sinistri. In ogni caso, ti consiglio anch'io di seguire i consigli di blackjack, manda raccomandate, è bene che le cose rimangano scritte.
Purtroppo non è affatto infrequente che le assicurazioni sbaglino.

infatti sono andato di persona a chiedere informazioni all'assicurazione e... magicamente una volta aperta la pagina dove dovevano essere archiviati i sinistri non c' era nulla.
Quindi mi hanno confermato che è stato un errore perchè a loro non risultano incidenti.. ..MA ALLORA SE NON RISULTAVANO INCIDENTI PERCHE' MI HANNO DETTO DI AVERNE BEN 2?? MA .. LA COSA E' MISTERIOSA forse visto che molti amici di mio padre hanno avuto la stessa esperienza è sicuro che quelli delle assicurazioni ci provano sempre.. .provandoci a alzare l'assicurazione magari uno su 100 ci casca e non si accorge ma ne dubito che qualcuno ci caschi ::cop:: , magari ci cade un vecchietto che usa la macchina il sabato per fare la spesa e che non arriva a fine mese..:mad: ma comq attenzione visto che per telefono chiedendo spiegazioni si sentivano ben preparati e convinti delle false accuse che proponevano :WC:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
......quindo occhio alle attestazioni di rischio quando vi arrivano!!!!!!!!
;) ;) ;)