Miglior pulitore Iniettori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flame89

Alfista principiante
2 Ottobre 2009
55
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Buon giorno Alfisti,
vorrei sapere da voi il miglior Additivo per pulire gli iniettori in maniera davvero energica.
I miei iniettori sono davvero mooooolto sporchi, mi è stato consigliato addirittura di cambiarli, però 4 iniettori JTD costano un pò quindi volevo sapere se voi conoscevate un additivo in particolare che faccia al caso mio.

Ho visto un pò in giro, qualche additivo e so che non fanno miracoli, però come si dice... tentar non nuoce :lol2:

Ma voi che ne pensate di POWER SERVICE DIESEL KLEEN?
 
Riferimento: Miglior pulitore Iniettori

ti linko una discussione esistente su questo argomento

https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/24868-pulizia-iniettori-quale-il-miglior-prodotto.html


Per risponderti però io uso uno della wurth, o meglio lo usa il meccanico ad ogni tagliando che faccio, diluito in 60 litri di nafta, aumenta anche il numero di cetano e devo dire che quei 60 litri di nafta mi fanno divertire molto(la macchina sembra spingere di più)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Miglior pulitore Iniettori

Buon giorno Alfisti,
vorrei sapere da voi il miglior Additivo per pulire gli iniettori in maniera davvero energica.
I miei iniettori sono davvero mooooolto sporchi, mi è stato consigliato addirittura di cambiarli, però 4 iniettori JTD costano un pò quindi volevo sapere se voi conoscevate un additivo in particolare che faccia al caso mio.

Ho visto un pò in giro, qualche additivo e so che non fanno miracoli, però come si dice... tentar non nuoce :lol2:

Ma voi che ne pensate di POWER SERVICE DIESEL KLEEN?

Capisco che la spesa non è indifferente, ma io personalmente non mi fido di quel tipo di additivi. Prova a sentire un'altro mecca, se ti dice di cambiarli anche lui allora è proprio il caso di farlo. Meglio spendere 10 adesso per un lavoro fatto bene ora, che 100 domani per risparmiare i 10 e magari fare danni peggiori. Quanti km hai?
 
Riferimento: Miglior pulitore Iniettori

Il sintoflon diesel cleaner dovrebbe fare al caso tuo diluendolo con poco gasolio
 
Riferimento: Miglior pulitore Iniettori

A detta di tutti i professionisti che conosco è il Petro Diesel Fuel Conditioner.
L'ho comprato per la mia e devo metterlo in questi giorni, appena ho consumato un po' di gasolio.

::.. Autotre ..::
Qui trovi alcune info anche per l'uso specifico sui JTD/JTDm che sulla confezione forse non sono indicate.

Ho preso la latta da 1 litro, costata circa 13 euro se non ricordo male.
 
Riferimento: Miglior pulitore Iniettori

A detta di tutti i professionisti che conosco è il Petro Diesel Fuel Conditioner.
L'ho comprato per la mia e devo metterlo in questi giorni, appena ho consumato un po' di gasolio.

::.. Autotre ..::
Qui trovi alcune info anche per l'uso specifico sui JTD/JTDm che sulla confezione forse non sono indicate.

Ho preso la latta da 1 litro, costata circa 13 euro se non ricordo male.

Enzo, ho dato un'occhiata al tuo link. Ho visto parecchi prodotti, per caso sapresti quale usare su 1.8 TS (140CV)?? Sul diesel personalmente non mi fido, ma sul benzina ho sentito buone cose su sto tipo di prodotti. Ne ho visti tanti che fanno più o meno lo stesso lavoro ed a colpo d'occhio non saprei cosa cambia da uno all'altro. Mi servirebbe qualcosa che pulisca da serbatoio ad iniettori...
 
Riferimento: Miglior pulitore Iniettori

FUEL SYSTEM SUPREME
FUEL INJECTION EXTRA CLEANING SYSTEM KIT

Per il benzina si dovrebbe scegliere tra questi due. Però non mi sono informato sulla loro efficacia, anche perchè sulle mie auto a benzina non ho mai messo additivi.

Invece per i motori diesel addirittura il Diesel Fuel Conditioner il ricambista lo chiama fluido miracoloso, non ti dico altro. Anche i meccanici che ho interpellato confermano.
 
Riferimento: Miglior pulitore Iniettori

mi hai convinto...proverò al prossimo tagliando ad usarne uno...premetto che non mi interessa che aumenti gli ottani e quindi prestazioni e robe varie, ma solamente una pulizia interna adeguata, soprattutto per quanto riguarda il serbatoio che avrà dentro porcherie di ogni genere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.