Migliorare Alfa 156 JTDm

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da robertop, 9 Maggio 2008.

  1. Ho un alfa 156 JTDm di 140cv riprogrammata a 170 ma volevo cambiare il turbo per arrivare a 200cv. Che cosa indossare turbo? Volontà che il cambiamento intercooler?
    Scusiamo per il mio cattivo italiano. E 'che io sono spagnola.
     
  2. Sto caricando...


  3. Ciao Roberto...come nuova turbina ti consiglio di rimanere sempre su quelle che monta l'Alfa quindi le Garrett che sono ottime...mentre per l'interccoler una buona marca è la Domorace...non so se questa marca però si trovi anche dove vivi tu dato che è italiana....ciao
    cmq arrivare da 140 a 200 cv semmai comporta altre modifiche...prima di tutto freni maggiorati e frizione bimassa...altrimenti non regge
     
  4. ciao, secondo me dipende dal bugget...
    io farei così (l' ho fatto sulla mia veccia macchina e da 115cv sono arrivato a 180cv...):
    turbina del 2.4 jtd
    downpipe
    filtro aria (io avevo un classico bmc a pannello, ma un air box tipo CDA potrebbe essere sfruttato a dovere)
    frizione rinforzata
    scarico
    intercooler maggiorato
    tubazioni siliconiche o in metallo (tralasciando il discorso di "assorbire" calore dal vano motore...)

    poi sarebbe "cosa buona e giusta" montare un volano decente (qualcuno sul jtd ha montato quello della delta ma io sono un po contrario ad un volano troppo alleggerito perchè se devo accellerare troppo per partire con un diesel :rolleyes:... ), un asse a camme con una diversa fase d' incrocio, collettori dedicati, tubazioni di scarico maggiorate e un catalizzatore metallico...

    certo che già con queste modifiche, la potenza sale (e non di poco) ma se si vuole esagerare possiamo parlare di intercooler aria/acqua, acquamist, turbine rinforzate... ma poi cadiamo in baratro dal quale non si esce più :D
    ovviamente non tralasciare il discorso assetto e freni : good . :

    sulla mia 1.9 mjet 150cv ho montato:
    - downpipe
    - filtro aria BMC
    - modulino sul debimetro
    ma prossimamente
    - rimappa
    - tubi in metallo o "fai da te" (un' insana idea si muove nella calotta cranica (vuota, ovvio :cool001: )
    - frizione maggiorata
    - pastiglie + performanti (i dischi già sono da 330x32 :grinser005: )
    e poi mi fermo (spero)

    ciao ciao
     
  5. turbina del 2.4 jtd? il modelo 2052 o 2256?
    di collettori di scarico originale?
     
  6. dovrebbe essere la 2052... cmq era montata sul 2.4 150cv...
    l ho montata sui collettori originali adeguando la sede collettori-turbina
     
  7. Vuoi fare bene in basso? Non hai problemi di limp mode? Quando la riprogrammazione?
     
  8. per sopperire al turbo lag abbiamo montato una wastgate a pressione...
    con la rimappa siamo arrivati a 180 cv...
    di seguito posto la rullata (178cv perchè era la 4 o 5 rullata e qualche cavallo si era perso per strada :rolleyes: )
     
  9. se metti il piu grande turbo machina sara tropo lenta a giri bassi...devi faer atenzzione...come ti ho deto a MP devi cambiare sollo compresore perche con piu grande compresore non sara cosi grande il buco a giri bassi e con rimapatura tu poi dare piu gasiolio per meglia potenza con stessa fumosita a turbo org con mena potenzza...con un altro filtro aria,IC e scarico si puo fare 190 cv senza problemi
     
  10. Aiuto!!!!!! :(

    Io sono spagnola. Invia una e-mail queste persone e non ho alcuna risposta. Può qualcuno mi può aiutare?

    ALFA JTD Intercooler maggiorato
     
  11. Re: Aiuto!!!!!! :(

    ciao che intendi dire per aiuto?di cosa hai bisogno?