E da un po di tempo che cerco informazioni riguardo questo motore montato sulle GTA.
Da quello che sono riuscito a reperire questo motore è stato "adeguato" per rispettare le normative euro a scapito di prestazioni, ma anche della vita stessa del motore.
Cioè tenerllo originale e controproducente?
Al momento sulla mia ho eliminato i precat (in modo da abbassare le temperature nel vano motore) poi filtro e mappa. Sono molto soddisfatto della mia 156 ma ora mi vengono altri pensieri.....
Leggevo su alfaowners che Il plenum originale non è adatto per far respirare tutti i cilindri in modo uguale e di conseguenza hanno carburazioni diverse.
Per ovviare al problema ci sono i plenum in carbonio di capacità maggiore ma soprattutto con una forma da far arrivare aria piu o meno uguale a tutti i cilindri.
Quindi questa modifica sarebbe positiva il motore?
Da quello che sono riuscito a reperire questo motore è stato "adeguato" per rispettare le normative euro a scapito di prestazioni, ma anche della vita stessa del motore.
Cioè tenerllo originale e controproducente?
Al momento sulla mia ho eliminato i precat (in modo da abbassare le temperature nel vano motore) poi filtro e mappa. Sono molto soddisfatto della mia 156 ma ora mi vengono altri pensieri.....
Leggevo su alfaowners che Il plenum originale non è adatto per far respirare tutti i cilindri in modo uguale e di conseguenza hanno carburazioni diverse.
Per ovviare al problema ci sono i plenum in carbonio di capacità maggiore ma soprattutto con una forma da far arrivare aria piu o meno uguale a tutti i cilindri.
Quindi questa modifica sarebbe positiva il motore?