Migliorare il Busso

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da 8ale3, 9 Luglio 2017.

  1. E da un po di tempo che cerco informazioni riguardo questo motore montato sulle GTA.
    Da quello che sono riuscito a reperire questo motore è stato "adeguato" per rispettare le normative euro a scapito di prestazioni, ma anche della vita stessa del motore.
    Cioè tenerllo originale e controproducente?
    Al momento sulla mia ho eliminato i precat (in modo da abbassare le temperature nel vano motore) poi filtro e mappa. Sono molto soddisfatto della mia 156 ma ora mi vengono altri pensieri.....
    Leggevo su alfaowners che Il plenum originale non è adatto per far respirare tutti i cilindri in modo uguale e di conseguenza hanno carburazioni diverse.
    Per ovviare al problema ci sono i plenum in carbonio di capacità maggiore ma soprattutto con una forma da far arrivare aria piu o meno uguale a tutti i cilindri.
    Quindi questa modifica sarebbe positiva il motore?
     
  2. Sto caricando...

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  3. Ovvio .. se no non l avrebbero fatto;) .. il problema è il costo del plenum in carbonio .. piuttosto è più conveniente farlo maggiorato ma in alluminio .. altra cosa da fare è staccare il tubo si riciclo vapore olio sulle 2 teste . Levare tutti i cat precat ecc ..
     
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  4. Ho sentito qualcosa sul riciclo dei vapori, ma ho sentito pareri contrastanti.
    Perché è da preferire il plenum in alluminio?
    Sul plenum c è attaccata la centralina è quindi, se in carbonio, non dovrebbe passare il calore del motore come su un plenum in alluminio
     
  5. Non è preferibile in alluminio meglio in carbonio .. ma per " risparmiare" avendo la stessa resa .. il plenum sicuro costa da minimo 500 a 1000 euro ..
     
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