Migliori pneumatici per Alfa Romeo gtv(916) 205×55 r16

Morselli Dimitri

Nuovo Alfista
23 Novembre 2019
5
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
Buongiorno.
Volevo chiedervi, quali, secondo voi fossero i migliori pneumatici estivi per l'alfa romeo gtv, io monto i Bridgestone turanza, e devo cambiarli perché sono gli stessi che erano montati quando ho comprato la macchina e nonostante non siano consumati sono molto vecchi, la misura che cerco è 205x55 r16
 
vanno considerati due criteri di valutazione:

durata e resa chilometrica
prestazioni e tenuta di strada.

in base a questi due fattori si ricerca il pneumatico adatto


 
Ultima modifica:
vanno considerati due criteri di valutazione:

durata e resa chilometrica
prestazioni e tenuta di strada.

in base a questi due fattori si ricerca il pneumatico adatto


Effettivamente non mi sono espresso troppo chiaramente, la mia era una domanda che era incentrata molto sul giusto compromesso di performance e durata, magari con un occhio di riguardo un più per la tenuta di strada perché dopotutto è un'auto sportiva, grazie comunque per la risposta, i video mi saranno molto utili
 
Effettivamente non mi sono espresso troppo chiaramente, la mia era una domanda che era incentrata molto sul giusto compromesso di performance e durata, magari con un occhio di riguardo un più per la tenuta di strada perché dopotutto è un'auto sportiva, grazie comunque per la risposta, i video mi saranno molto utili
Se con i Bridgeston non ti sei trovato male, non vedo perchè cambiare.
Considerato che li hai fatti invecchiare senza consumarli, non è giustificato (per me), cercare qualcosa di più performante in termini di tenuta di strada.
Tra l'altro le differenze tra marca e marca, oltre un certo budget sono risibili...
 
per la tenuta di strada perché dopotutto è un'auto sportiva


esatto, essendo una coupè con telaio sportivo la scelta migliore è quella di prediligere
una gomma con mescola morbida che offra un grip elevato in tutte le condizioni.

per esperienza i telai alfa romeo lavorano al meglio con Pirelli PZero
Dunlop Sport Maxx e Bridgestone Potenza


queste sono le uniche scelte valide se si vuole il massimo.

negli anni di gomme ne ho girate diverse e mai come queste tre
altri produttori hanno saputo dimostrare degne doti di comportamento dinamico.

Telaio Italiano = gomma italiana o giapponese. non c'è niente da fare.
le francesi vanno male.
 
Se non si consumano in 30/40 mila km vuol dire che sono diventate dura la mescola...le gomme come molte altre cose sono molto soggettive e ogni uno si trova bene con certe marche e altri no... io ho provato Pirelli brigstone toyo Yokohama,... sul coupe che aveva 205/50r16.. Pirelli ottimi fatto 40 mila km in molto tempo 10 anni ed erano finiti quindi vuol dire che la mescola non era indurita brigstone buoni ma dopo 3/4 anni erano molto dure e le ho sostituire con toyo proxes t1 buona gomma è stato ultima gomma che ho messo nel coupe.. le Yokohama le ho sulla uni turbo in quanto e unica gomma decente che c’è per via di una misura molto particolare che non fa nessuno!! O trovi schifezze o solo Yokohamaa539 secondo me le migliori sono le Pirelli... anche se durano meno delle altre... brigstone una volta erano molto buone negli ultimi anni sono un po’ calati secondo me...comunque solo tu puoi sapere cosa vuoi e come ti trovi... io metterei 1 Pirelli 2 toyo le toyo sono più convenienti(Giapponesi) come brigstone.... poi dipende anche dai modelli e auto certo modelli vanno bene su certe auto e altre no...
 
A dimenticavo brigstone erano le potenza,s01 Pirelli pzero asimmetrico modello molto vecchio,il resto lo scritto prendi gomme sportive molto morbide durano meno ma tenuta sul bagnato ecc e migliore...
 
Le Pirelli sono migliori per il Coupe. Pzero o meglio ancora
Pzero Rosso.
Difetto: prezzo elevato
Pregio: sicurezza e durata km
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io su spider jts avevo Dunlop ma non ricordo che modello. Pochi km perché scalinate e molto dure con l invecchiamento. Montato P Zero rosso ormai da 7/8 anni e ancora soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: tcard