Mini richiamo Alfa Romeo Giulietta

Paolo Bitta 85

Alfista principiante
26 Luglio 2010
111
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 140 cv
L’Alfa Romeo Giulietta nuovamente interessata da un richiamo. Dopo il problema all’acceleratore di qualche tempo fa, risolto sostituendo un componente, la compatta di Arese sale nuovamente alla ribalta delle cronache per un altro potenziale problema, stavolta relativo alla sospensione posteriore.

Il difetto riguarda l’attacco difettoso del braccio oscillante della sospensione, il quale potrebbe uscire dalla sua sede creando scompensi alla stabilità del mezzo, con il rischio di causare la perdita di controllo da parte del guidatore.


IIl problema viene risolto dalle officine autorizzate Alfa sostituendo il braccio difettoso, ma va detto che i numeri della campagna di richiamo della Giulietta sono comunque minimi. Ad essere interessati sono infatti solo 59 esemplari in tutta Europa, di cui 16 venduti in Italia.

Le vetture a rischio sono state assemblate nello stabilimento di Cassino fra luglio e agosto scorsi e hanno un numero di telaio compreso fra le sigle ZAR94000007015114 e ZAR94000007029602.


Alfa Romeo Giulietta protagonista di un nuovo richiamo |oneAuto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Mini Richiamo Alfa Romeo

perche spargi fango su cose che non sei informato o solo su sentito dire!!!
la campagna del braccetto non e da telaio a talaio ma solo su singoli telai
non e mai uscita nessuna campagna sul padale accelleratore !!!!!!!!!
 
Riferimento: Mini Richiamo Alfa Romeo

perche spargi fango su cose che non sei informato o solo su sentito dire!!!
la campagna del braccetto non e da telaio a talaio ma solo su singoli telai
non e mai uscita nessuna campagna sul padale accelleratore !!!!!!!!!

Ammazza ti accendi come una scintilla!!!!!!:smiley_001:Abbassa i toni!!!!!
Dovevi leggere prima l'articolo poi rispondere, facevi più bella figura!!!!!
Guarda sulla home viene riportata la medesima notizia!!!!!
 
Riferimento: Mini richiamo Alfa Romeo Giulietta

guarda che le riviste fanno solo allarmismo per far notizia e vende copie
la notizia della campagna del braccetto se guardi sul forum l'ho gia postata io un bel po di tempo fa compreso l'elenco dei telai interesati in modo che tutti potevano controllarselo prima che le arrivassela lettera da fiat
e per il fatto dell'accelleratore non esiste nulla a riguardo
non ho bisogno di guardare notizie tramite quotidiani dove da una goccia di acqua tirano fuori unn'alluvione per far notizia
le novita del gruppo fiat le so in diretta prima che vengano publicate

non ce nessun rischio di distacco del braccetto
 
Ultima modifica:
Riferimento: Mini Richiamo Alfa Romeo

Ammazza ti accendi come una scintilla!!!!!!:smiley_001:Abbassa i toni!!!!!
Dovevi leggere prima l'articolo poi rispondere, facevi più bella figura!!!!!
Guarda sulla home viene riportata la medesima notizia!!!!!

il buon scintilla ci aveva già avvisato un po di tempo fa elencando i SOLI telai interessati...e per il pedale quello non era un preblema visto che è oraticamente impossibile pigare un acceleratore in quel modo e con quella forza durante la guida ma purtroppo i tedeschi invidiosi hanno dovuto trovare il pelo nell'uovo e cmq non era una campagna visto che si era appena all'inio delle consegne ma era solo una delle tante modifiche, d'altronde basta andare sull'eper e vedere già quanto è lungo l'elenco delle modifiche apportate.
cmq qui si discute, dai ragazzi non agitatevi...
 
Riferimento: Mini richiamo Alfa Romeo Giulietta

Sì raga, mi sa che sto post dura poco per via che è doppio di uno di scintilla,
scusante per Paolo è che, come disse il Nikolai (mi pare!) ci vorrebbe una sezione per i richiami in modo da non far confusione, e quindi rischiare di duplicarli, dove siano belli in vista...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto