Minimo instabile

germimmo58

Alfista principiante
9 Luglio 2018
47
10
20
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Buongiorno a tutti, ieri ha la macchina ha incominciato a fare in questo modo,(allego video)my 19 160 cv. Cosa potrebbe essere è capitato a qualcuno di voi. Si accettano consigli grazie
 

Allegati

  • 20230109_000240.mp4
    68.1 MB
Metti un video dal motore con cofano aperto senza radio sotto così si vede solo lancette che oscilla e basta.. molto probabilmente c’è da pulire corpo farfallato aspirazione ecc.. se hai manualità ti puoi arrangiare ci sono spiegazioni e istruzioni sul forum come fare.. e probabile che hai tt aspirazione incrostata e bisogna pulire…collettori ecc.. e un difetto noto su questo motore..
 
Buongiorno a tutti, ieri ha la macchina ha incominciato a fare in questo modo,(allego video)my 19 160 cv. Cosa potrebbe essere è capitato a qualcuno di voi. Si accettano consigli grazie
se te lo ha fatto una volta sola possibile che ci fosse la rigenerazione del dpf in corso.. a me è successo una volta sola anni fa e stava rigenerando
 
Anche se fosse in rigenerazione non lo deve fare non e normale in rigenerazione al minimo sta più su di giri da sola tipo 1300/1500 giri..
 
quanti km ha la macchina? vedo che ne ha pochi...vedo un 4 iniziale ed è del 2019?? che uso ne fai?
 
Anche il mio stelvio e qualche mattina che me lo fa non cosi tanto da far oscillare il conta giri ma lo fa
 
Ciao. Lo faceva anche il mio appena preso. Ho preso una bomboletta per pulire l'aspirazione e ne ho spruzzata metà dal corpo farfallato in avanti. Bisogna essere in 2 perchè uno deve tenere il motore sui 2000 giri. Da allora difetto sparito. La bomboletta la trovi anche su Amazon. Ce ne sono diverse e sopra hai i video
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Lo faceva anche il mio appena preso. Ho preso una bomboletta per pulire l'aspirazione e ne ho spruzzata metà dal corpo farfallato in avanti. Bisogna essere in 2 perchè uno deve tenere il motore sui 2000 giri. Da allora difetto sparito. La bomboletta la trovi anche su Amazon. Ce ne sono diverse e sopra hai i video
potresti mettere delle foto? secondo voi ....sarebbe opportuno farlo di tanto in tanto per prevenire incrostazioni ?