- 5 Febbraio 2009
- 118
- 14
- 26
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 Turbo Benzina 240CV
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 - Ford Fiesta 1.1 - Fiat 127 Special
Buongiorno a tutti,
sabato scorso ho pulito il circuito di aspirazione.
Per il corpo farfallato ho utilizzato lo spray CRC 556 e poi ho passato uno straccio (tirando via parecchia sporcizia).
Dopodichè ho passato una bomboletta per collettori di quelle che si usano a motore acceso (della Sintoflon).
Risultato: il minimo è diventato irregolare. Si attesta al numero di giri corretto, solo che sembra andare a 3 cilindri. E in scalata l'ago del contagiri scende fino alla soglia dello spegnimento, per risalire poi al valore corretto (sempre con l'andamento a 3 cilindri).
Preciso che il c. f. ho evitato di smontarlo per non dover fare la procedura autoapprendimento con Examiner e la farfalla l'ho fatta aprire tramite acceleratore, non a mano. L'unica cosa che mi viene in mente è che nel passare lo straccetto ho toccato la farfalla, ma quando questa era in posizione aperta tramite acceleratore.
Ho fatto anche la procedura (trovata su web) di mettere la chiave su mar per 10 sec., poi spenta per 5 sec. e poi messa in moto.
Ho percorsoi circa 50Km e l'irregolarità sembra essere diminuita leggermente, ma potrebbe essere una mia impressione.
In marcia l'auto va che è una meraviglia.
Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Cosa potrei inventarmi secondo voi? (a parte andare in officina autorizzata?)
Ciao. Andrea
sabato scorso ho pulito il circuito di aspirazione.
Per il corpo farfallato ho utilizzato lo spray CRC 556 e poi ho passato uno straccio (tirando via parecchia sporcizia).
Dopodichè ho passato una bomboletta per collettori di quelle che si usano a motore acceso (della Sintoflon).
Risultato: il minimo è diventato irregolare. Si attesta al numero di giri corretto, solo che sembra andare a 3 cilindri. E in scalata l'ago del contagiri scende fino alla soglia dello spegnimento, per risalire poi al valore corretto (sempre con l'andamento a 3 cilindri).
Preciso che il c. f. ho evitato di smontarlo per non dover fare la procedura autoapprendimento con Examiner e la farfalla l'ho fatta aprire tramite acceleratore, non a mano. L'unica cosa che mi viene in mente è che nel passare lo straccetto ho toccato la farfalla, ma quando questa era in posizione aperta tramite acceleratore.
Ho fatto anche la procedura (trovata su web) di mettere la chiave su mar per 10 sec., poi spenta per 5 sec. e poi messa in moto.
Ho percorsoi circa 50Km e l'irregolarità sembra essere diminuita leggermente, ma potrebbe essere una mia impressione.
In marcia l'auto va che è una meraviglia.
Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Cosa potrei inventarmi secondo voi? (a parte andare in officina autorizzata?)
Ciao. Andrea