misure gomme gtv 2.0 ts '96

albyuno

Nuovo Alfista
1 Luglio 2009
24
1
4
ve
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
2.0 TS
salve a tutti! sto cambiando gomme alla mia gtv 2.0 ts del '96. guardando sul libretto ho notato che posso montare sia le 205/50 r16 che le 205/45 zr 16 reinforced. vi chiedo, voi trovate scritte le stesse misure? io ho ordinato le /45 ma il gommista insiste a dire che secondo lui è sbagliata la dicitura sul libretto... aspetto risposte!!
 
Il libretto parla, anche io ho su le 45 e le 50, quindi...
 
:D..non solo....

A parte la correttezza di quelle diciture..potrete farvi aggiornare,se siete un prima serie fra il 95/96 (e solo certi esemplari del 97...ma dipende dal numero del telaio) anche i 17 nella misura 215/45....;)

I My 97 a partire da un determinato numero di telaio,come il nostro,possono ottenere immediatamente la trascrizione a libretto della misura 225/45...ma preparatevi a rogne di adattamento per ospitarli a livello di entro parafanghi e stiraggio parasale anteriori...:grinser002:
 
ho un 2.0 ts my97, di maggio 97, e ha a libretto i 225 45.
 
:D..non solo....

A parte la correttezza di quelle diciture..potrete farvi aggiornare,se siete un prima serie fra il 95/96 (e solo certi esemplari del 97...ma dipende dal numero del telaio) anche i 17 nella misura 215/45....;)

I My 97 a partire da un determinato numero di telaio,come il nostro,possono ottenere immediatamente la trascrizione a libretto della misura 225/45...ma preparatevi a rogne di adattamento per ospitarli a livello di entro parafanghi e stiraggio parasale anteriori...:grinser002:


procedura per fare questo?? che telaio bisogna avere?? se lo sapevo prima cavolo... ho appena comprato cerchi e gomme nuove da 16... :WC:
 
Allora vai su Gommadiretto.it troverai le tue 205/50 R16 a prezzi ridicoli. Ti assicuro sono stellari come gomme con 12 Euro l'una le fai montare dai centri convenzionati.

Tanto risparmio tanta resa

Ciao

Francesco
 
:D..non solo....

A parte la correttezza di quelle diciture..potrete farvi aggiornare,se siete un prima serie fra il 95/96 (e solo certi esemplari del 97...ma dipende dal numero del telaio) anche i 17 nella misura 215/45....;)

I My 97 a partire da un determinato numero di telaio,come il nostro,possono ottenere immediatamente la trascrizione a libretto della misura 225/45...ma preparatevi a rogne di adattamento per ospitarli a livello di entro parafanghi e stiraggio parasale anteriori...:grinser002:

ciao duca, io ho un Gtv 2.0 ts del 1995, e a libretto ho solo i 16. per far trascrivere subito i 17 ke procedura devo seguire?devo sempre richiedere il nulla osta oppure basta andare in motorizzazione?ti ringrazio..:D
 
Potresti andare in motorizzazione e farti fare il visto scheda col tuo numero di omologazione (voce K sul libretto nuovo tipo): se lì la misura c'è, aggiornamento del libretto e via senza tanti collaudi. E' la procedura più veloce, in un'agenzia di pratiche auto riesci a fare tutto in una mattinata, massimo due. Se nel visto scheda non ci sono devi passare alla richiesta di nulla osta.

Volendo puoi anche richiedere direttamente il nulla osta e poi fare il collaudo. Tempo medio...2/3 mesi per il tutto e spesa superiore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao duca, io ho un Gtv 2.0 ts del 1995, e a libretto ho solo i 16. per far trascrivere subito i 17 ke procedura devo seguire?devo sempre richiedere il nulla osta oppure basta andare in motorizzazione?ti ringrazio..:D
Trovi tutte le informazioni nella discussione "Info omologazione cerchi in lega". Cercala .:blink:.