Mito 1.4 78cv Distinctive, me la consigliate (Urgente/Ringrazio di cuore chiunque partecipi) 🙏

Gabriel Brunner

Nuovo Alfista
30 Maggio 2021
3
0
2
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Buongiorno sono un 18'enne e sto valutando l'acquisto di una Mito 1.4 78cv Distinctive del 2009

Me la venderebbero a 3500€ ma ho paura che consumi troppo, ha 160.000km e ha cambiato solo la cinghia! Avendo appena compiuto 18 anni non lavoro ancora perchè impegnato con il liceo, per questo motivo non ho chissà quanti soldi da buttare in benzina. L'auto mi piace molto e sono indeciso con una Mini one 2010 1.4 55kw che costa 4500 (1000 in più) ma dovrebbe consumare meno, ha 145.000km e ha fatto molti lavori.

Non serve nemmeno esplicitare che la Mito mi piaccia 50 volte di più, però ho bisogno di una auto che funzioni e da usare, non da guardare.

Grazie mille per la disponibilitĂ . Gabriel.
 
E' l'unica che puoi portare visto che sei fresco di patente. Di per sé è una carriola valida e baracchina molto affidabile, consuma il giusto se sai andare in giro senza ammaccare. Tuttavia i km sono tanti e andresti incontro a problemi e spese di manutenzione, vedi braccetti e ammortizzatori, ecc..ecc..

E consuma come tutti i 1.4 benzina, fanno al massimo i 16km/l in pianura e piede leggero ma se schiacci ci vuole la cisterna appresso.

Nelle tue condizioni attuali, se vuoi un consiglio, stai lontano assolutamente dalla mini che è un calvario assoluto di problemi, soprattutto se vuoi farti del male economicamente, accomodati pure.

Sinceramente, al tuo posto vista la situazione di necessitĂ  e la scarsitĂ  economica, punterei a qualcos'altro, ad esempio questo:

E magari con altri 800 ci metti l'impianto a gas:



Al tuo posto, a patto di trovare qualche 145 twin spark immacolato, prenderei di corsa queste due.
però ho bisogno di una auto che funzioni e da usare, non da guardare
Ecco appunto, a maggior ragione punta a quelle due che ti ho consigliato. Tanto il motore è lo stesso della mito. L'indistruttibile fire.
 
Già come già detto da korm meglio qualcosa di piccolo e poco esoso di spesa tipo panda uno punto ecc.. le punto seconda serie le trovi a buoni prezzi poi se trovassi magari il 1.3 mjt.. in condizioni decenti fai tranquillamente sopra i 20al litro…
 
Mito 1.4 78cv Distinctive del 2009

Me la venderebbero a 3500€ ma ho paura che consumi troppo, ha 160.000km
Ti stanno vendendo un macinino a fine vita. Con quei soldi trovi lo stesso macinino ancora vergine di km. Anzi, ne trovi 3
 
Già come già detto da korm meglio qualcosa di piccolo e poco esoso di spesa tipo panda uno punto ecc.. le punto seconda serie le trovi a buoni prezzi poi se trovassi magari il 1.3 mjt.. in condizioni decenti fai tranquillamente sopra i 20al litro…
E' l'unica che puoi portare visto che sei fresco di patente. Di per sé è una carriola valida e baracchina molto affidabile, consuma il giusto se sai andare in giro senza ammaccare. Tuttavia i km sono tanti e andresti incontro a problemi e spese di manutenzione, vedi braccetti e ammortizzatori, ecc..ecc..

E consuma come tutti i 1.4 benzina, fanno al massimo i 16km/l in pianura e piede leggero ma se schiacci ci vuole la cisterna appresso.

Nelle tue condizioni attuali, se vuoi un consiglio, stai lontano assolutamente dalla mini che è un calvario assoluto di problemi, soprattutto se vuoi farti del male economicamente, accomodati pure.

Sinceramente, al tuo posto vista la situazione di necessitĂ  e la scarsitĂ  economica, punterei a qualcos'altro, ad esempio questo:

E magari con altri 800 ci metti l'impianto a gas:



Al tuo posto, a patto di trovare qualche 145 twin spark immacolato, prenderei di corsa queste due.

Ecco appunto, a maggior ragione punta a quelle due che ti ho consigliato. Tanto il motore è lo stesso della mito. L'indistruttibile fire.
Ringrazio di cuore Gingi e Korm, volevo comunque rimanere su questo "livello", magari ok posso spostarmi su una su una opel ma non su una macchina del 1993. A comprarla mi aiutano i miei, ma a mantenerla no XD, e di sicuro non mi aiutano con la benzina ahahahah.

Del resto per voi oltre alla cinghia di distribuzione che altri lavori dovrei fare ad una Mito 1.4 78cv Distinctive del 2009 con 160.000km ???
 
Del resto per voi oltre alla cinghia di distribuzione che altri lavori dovrei fare ad una Mito 1.4 78cv Distinctive del 2009 con 160.000km ???
Bisognerebbe capire se ha avuto una manutenzione attenta e regolare, altrimenti c'è da verificare ammortizzatori, bracci, stato della frizione e dell'impianto frenante, solo per citare le più importanti.
 
Del resto per voi oltre alla cinghia di distribuzione che altri lavori dovrei fare ad una Mito 1.4 78cv Distinctive del 2009 con 160.000km ???
Che il motore non vada a olio. Senza considerare tutto il resto. Hai controllato la cronologia delle revisioni?
volevo comunque rimanere su questo "livello", magari ok posso spostarmi su una su una opel
Ma per caritĂ , resta in fiat perlomeno. Con panda o punto.
 
Permettimi un paio di osservazioni: ma come costi di mantenimento consideri solo la benzina ? assicurazione e bollo ti piovono dal cielo ? Almeno un tagliando non lo metti in conto ? A 160.000 dovresti fare la seconda volta la cinghia.
Come consumi il 78cv è onesto e stai sui 14km/L se la guidi per quello che è, quindi un macinino...se schiacci consuma perché comunque non va avanti.
Eviterei macchine vecchie con le quali non potresti circolare a meno di fare il furbo con le varie ASI ecc.
Lo stesso discorso vale per la mini con la grossa differenza che essendo di fatto una BMW (finta... visto che il motore è Peugeot) i ricambi costano almeno il doppio.
Su quel budget onestamente lascherei perdere le Alfa (purtroppo). Magari trovi qualche twinspark dimenticato nei vari garage (io ho preso una spider con 31.000 km a 4000€) però devi mettere in conto i consumi da nave da crociera.
Da 18enne con quel budget la macchina piu onesta a mio avviso è la Fiat 600, costa poco, consuma poco, i ricambi te li tirano dietro e sopratutto pesa una fesseria che la rende comunque divertente da guida
 
La 600 ha pure le sospensioni indipendentemente al posteriore e ha una tenuta di strada paurosa per auto che è… abbassata un po’ e un go kart un’oca pecca è che non e molto sicura in caso di incidente…
 
PubblicitĂ  - Continua a leggere sotto