mito 1.4 TB 135cv mi sembra troppo rigida si puo' ammorbidirla ?

maxgrandprix

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2010
21
0
1
55
ro
Regione
Veneto
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2000 grandprix
ho aquistato da poco una mito 1.4 TB 135cv del 2010 multiair e mi sono reso conto che per mè è troppo rigida e dopo un po' di percorrenza in autostrada o ad andature superiori i 100 kmh mi viene mal di schiena e devo fermarmi visto che sono reduce di una caduta in moto e ho 2 anelli spostati.
chiedevo tramite il forum ad altri possessori di tale versione se anche la vostra è rigida e se magari qualcuno è in grado di dirmi se posso ammorbidirla un po' per poterla utilizzare senza problemi e senza compromettere la sicurezza.
comunque penso che come motore e posto guida sia veramente ottima e divertente visto che a mè da' soddisfazioni usandola a parte il mio problema.
un grazie anticipato a chi potra' consigliarmi su come risolvere il problema.
 
Che cerchi hai? Al massimo informati per ritarare gli ammortizzatori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'ho avuta e so che può avere come optional l'assetto sportivo, che è effettivamente molto rigido.
Prova a vedere se il tuo esemplare ce l'ha e se si può rimuovere tornando all'assetto standard o come dice Brambil ritararlo, ma temo che occorrerà cambiare molle e ammortizzatori.
Poi c'è volendo anche il discorso dei cerchi. Saranno pure più belli ma se hai i cerchi da 18" sono davvero duri.
Se a libretto di circolazione hai tutte le misure, cioè 16, 17 oltre ai diciotto, ti consiglierei i 16".
A me piacciono quelli a raggi, ma è questione di gusti e magari non vuoi cambiare quelli che hai, quindi è meglio partire dall'assetto e poi vedere se non basta.