Mito benzina quale e perché

brizio75

Alfista principiante
22 Ottobre 2016
123
62
29
Regione
Lazio
Alfa
Motore
2.0
Buongiorno a tutti vorrei una info da chi magari è più esperto di me....ma come mai esistono tre motorizzazioni a benzina? 135, 155 e 170cv? Quale scegliereste come affidabilità ? Grazie mille
 
Non esistono tre motorizzazioni, ma tre potenze diverse. Questo per accontentare più utenti possibile. Sono tutti affidabili dipende solo dalle tue esigenze
 
Non esistono tre motorizzazioni, ma tre potenze diverse. Questo per accontentare più utenti possibile. Sono tutti affidabili dipende solo dalle tue esigenze

si scusa mi sono espresso malissimo intendevo ovviamente le potenze....quindi tra le tre è indifferente la cosa?
 
In termini di affidabilità è indifferente, sono tutti ottimi motori. In termini di prestazioni la differenza c’è!
 
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Ioprenderei il 135cv così non spendi un botto di bollo e assicurazione per avendo ottime prestazioni. Se poi questo discorso ti interessa poco allora prendi direttamente il 170cv
 
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Se prendi il 155cv per fare 120km al giorno in extraurbano secondo me vai incontro ad un salasso in termini di consumo carburante non indifferente ...
 
Dici che non si attesta su un 14km/L?

Mah, guarda, se devi fare 60km all'andata, 60 al ritorno senza soste o interruzioni o continui accendi spegni, il diesel è la soluzione ottimale, oppure GPL. Con il 155cv o il 170cv non stai sui 14 nemmeno se la spingi tu. Si fanno i 15km/l con il 1.478cv, immagina con quasi 100cv in più?!? Quel motore, unito alla leggerezza del mezzo, ti porta a schiacciare e di molto sull'acceleratore... questa è la media dei consumi dei vari utenti da sprintmonitor del 155cv . 8l/100kim = 12,5km/l. Hai chi fa il 6,60 ma pure chi fa gli 11l/100km = 9km/l ... tieni presente che fare i 14/15km/l vuol dire:
a) camminare sempre con piede piuma, modulando accelerazione e freno in modo tale da far entrare al minimo possibile la turbina (è il suo ingresso che spinge aumenta la potenza)
b) evitare come la peste sorpassi o andature molto spedite. Direi che la miglior cosa sarebbe piede registrato a su un numero di giri che consono (poco sotto regime di entrata in vigore turbina) e velocità costante. Allora si riesci a fare i 14km/l. Quindi andare pressochè a 90 max 100per tutti 120km.

Questo è il consumo del 170cv
Questo del 135cv
Questo del 1.3jtdm2 95cv diesel (recenti dei km0 che trovi in giro)
questo del 1.3jtdm2 85cv diesel precedente al 95cv di cui sopra
Qusto del 1.6jtdm2 120cv
Fate Voi le Vostre considerazioni. Ad esempio, col 1.3jtdm2 vedreste il benzinaio ogni 7,5gg.
Coi vari benzina ogni 5gg. Ed il pieno del benzina costa circa un 10% in più rispetto al diesel.
OK le prestazioni, ma prima di andare su un benzina così spinto, un due calcoli me li farei per bene se non volete lasciare lo stipendio dal benzinaio... Valutate piuttosto il 120cv benzina/GPL se proprio volete andare di benzina e non diesel... Saluti.
 
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Il primo 1.4 turbo 155cv montato sulla prima versione di mito QV versione inedita del 2008.
é lo stesso identico 1.4 della punto è 500 Abarth. 1.4 TBi iniezione diretta Opportunamente adattato al marchio alfa con mappature D N A e via dicendo.


Motore molto potente e affidabile ma comunque oggi giorno se si trova avrà minimo 150.000km


Il 135cv e il 170 sono rispettivamente dedicati ai 1.4 MultiAir. Abbinati al cambio tct. Progetti abbastanza recenti e molto più freschi. Soprattutto il 135Cv.


Sinceramente con motori del genere punterei sul nuovo.
 
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