Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Si allo sentito che c’era qualcuno che faceva cose del genere per farsi omologare auto super preparate con altri motori ecc però so che costava molto e non è conveniente per poche cose magari pagare immatricolazione 2 volte da quello che so io dovevi venderla in Germania(targa tedesca) fare modifiche omologarle in Germania poi ricomprare auto e ritardarla Italia... un bel giro quindi vale la pena su lavori molto grossi...
 
Dimenticavo per stare comunque tranquilli bisogna mettere nell'associazione la clausola del diritto di rivalsa..
Cosi non possono rivalersi sull'assicurato..
Almeno cosi mi hanno spiegato ..
 
Dimenticavo per stare comunque tranquilli bisogna mettere nell'associazione la clausola del diritto di rivalsa..
Cosi non possono rivalersi sull'assicurato..
Almeno cosi mi hanno spiegato ..
Semmai è il contrario: clausola che impedisce il diritto di rivalsa dell'assicurazione. Ma detto così non vuol dire niente, perchè bisogna vedere in quali circostanze viene limitato il diritto di rivalsa.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Io mi sono spulciato svariati fogli informativi di assicurazione online e tradizionali, e non ho trovato nessuno che offra l'opzione senza diritto di rivalsa in caso di auto non omologata. Quasi tutte la offrono a pochi spiccioli per guida in stato di ebbrezza o revisione scaduta, ma nessuno offre non rivalsa totale (ma sarei felice di essere smentito). La Allianz specifica che non c'è rivalsa se il cliente prova che l'incidente non è causato dalla modifica, ma questo è il meglio che ho trovato.
 
Io ho allianz..
Con tutte le clausole possibili..
Speriamo bene..[emoji28]
 
Io mi sono spulciato svariati fogli informativi di assicurazione online e tradizionali, e non ho trovato nessuno che offra l'opzione senza diritto di rivalsa in caso di auto non omologata.
Quasi tutte la offrono a pochi spiccioli per guida in stato di ebbrezza o revisione scaduta, ma nessuno offre non rivalsa totale (ma sarei felice di essere smentito). La Allianz specifica che non c'è rivalsa se il cliente prova che l'incidente non è causato dalla modifica, ma questo è il meglio che ho trovato.
infatti non credo che esista nessuna assicurazione che preveda la clausola di rinuncia al diritto di rivalsa in caso di auto non omologata
 
  • Like
Reactions: rickrd e zagros
@loft molto interessante quello che hai scritto su Allianz. Puoi postare un link al loro contratto?
 
Credo sia la 4R, vai sul sito e trovi tutto, poi in reltà è una lidea di prodotti da agenzia, quindi per stipulare devi comunque farlo "fisicamente", se ho capito bene. Non so poi se sia davvero differente da qualunque altra assicurazione: l'onere della prova spetta comunque al cliente, il che in caso di rogne davvero grosse (comunque le uniche per cui il problema potrebbe emergere) significa andare per avvocati e perizie... sinceramente non ho capito se nel caso "normale" di rivalsa le assicurazioni debbano comunque provare/assumere fino a diniego un nesso, o se possanno rivalersi parzialmente o totalmente semplicemente basandosi sul fatto che l'auto è difforme. E se si arriva in tribunale l'esito è tipicamente incerto, il contrario di quello che uno che si preoccupa dell'omologazione e copertura assicurativa vorrebbe.

EDIT: CANTONATA MIA, quanto detto (rinuncia rivalsa con onere di prova) si applica solo per la casco, PERÒ la allianz offre la rinuncia alla rivalsa per "danni subiti dai terzi trasportati se il trasporto non è stato effettuato in conformità delle disposizioni vigenti, o alle indicazioni della carta di circolazione", che è anche l'uncia esclusione che sembra legata all'omologazione/modifiche del veicolo... quindi puramente sulla carta forse la Allianz offre effettivamente una rinuncia alla rivalsa per auto non conformi, ma non prendete la mia parola per buona (mi sono sbagliato una volta, può benissimo essere che mi sbagli ora)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rx8 e desiroli
Credo sia la 4R, vai sul sito e trovi tutto, poi in reltà è una lidea di prodotti da agenzia, quindi per stipulare devi comunque farlo "fisicamente", se ho capito bene. Non so poi se sia davvero differente da qualunque altra assicurazione: l'onere della prova spetta comunque al cliente, il che in caso di rogne davvero grosse (comunque le uniche per cui il problema potrebbe emergere) significa andare per avvocati e perizie... sinceramente non ho capito se nel caso "normale" di rivalsa le assicurazioni debbano comunque provare/assumere fino a diniego un nesso, o se possanno rivalersi parzialmente o totalmente semplicemente basandosi sul fatto che l'auto è difforme. E se si arriva in tribunale l'esito è tipicamente incerto, il contrario di quello che uno che si preoccupa dell'omologazione e copertura assicurativa vorrebbe.

EDIT: CANTONATA MIA, quanto detto (rinuncia rivalsa con onere di prova) si applica solo per la casco, PERÒ la allianz offre la rinuncia alla rivalsa per "danni subiti dai terzi trasportati se il trasporto non è stato effettuato in conformità delle disposizioni vigenti, o alle indicazioni della carta di circolazione", che è anche l'uncia esclusione che sembra legata all'omologazione/modifiche del veicolo... quindi puramente sulla carta forse la Allianz offre effettivamente una rinuncia alla rivalsa per auto non conformi, ma non prendete la mia parola per buona (mi sono sbagliato una volta, può benissimo essere che mi sbagli ora)
Però la rinuncia alla rivalsa sembra che riguardi solo i terzi trasportati quindi se fai un incidente e muore la persona che investi non c'è rinuncia alla rivalsa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però la rinuncia alla rivalsa sembra che riguardi solo i terzi trasportati quindi se fai un incidente e muore la persona che investi non c'è rinuncia alla rivalsa
la allianz offre la rinuncia alla rivalsa per "danni subiti dai terzi trasportati se il trasporto non è stato effettuato in conformità delle disposizioni vigenti, o alle indicazioni della carta di circolazione", che è anche l'uncia esclusione che sembra legata all'omologazione/modifiche del veicolo...
Qui il foglio informativo: