Modanatura 156 GTA su 156 di serie....Si può fare??

alfagim87

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
159
1
36
MT
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJET 88kW
:decoccio:Salve a tutti,
ultimamente mi chiedevo se le modanature della 156 GTA (non simili, mi riferisco a componenti originali ALFA ROMEO) potrebbero essere montate anche su una 156 di serie nonostante i parafanghi della GTA siano più larghi. Qualcuno ha sperimentato questa cosa????
 
Non credo ma non sono sicuro quindi meglio che aspetti il parere di più esperti di me:)
 
Ciao alfagim,io ho le minigonne del gta originali,ma non ho ancora sperimentato il montaggio perchè di una mi manca un pezzo. Appena le monto ti faccio sapere se sono perfettamente aderenti,ma al 99% vanno su tranquillamente! Appoggiano in fondo al parafango,non sulla parte dove effettivamente c'è l'allargamento... e poi sono regolabili in angolatura... e sono tutte fissate con del collante.
 
Quindi Blade potrebbero essere montate tranquillamente dici?

Ma poi però la sagoma non "uscirebbe" troppo dato che non avendo i passaruota allargati non seguirebbe la linea :confused:
Dico questo perchè mi è capitato di vedere delle 147 "trasformate GTA" in cui si notava appunto che non avendo i passaruota allargati come la vera GTA le minigonne tendevano ad avere un effetto "pedana" tipo fuoristrada ( ovviamente esagerando al massimo è solo per capirci ) mentre normalmente credo siano raccordate da una linea immaginaria.
 
Io le Gta le ho su adesso,quelle di concorrenza e sono più larghe delle originali,puoi vedere le foto nel garage 156 replica gta. seguono abbastanza la linea,ma ci ho lavorato un mese per farcele stare...
 
Blade ma quelle che hai tu sono in Vetroresina o ABS?
 
Ah ecco perchè su quelle ci puoi lavorare sopra e quindi se riuscito a "raccordarle";)
Anche se in tutti i casi avere i passaruota allargati le rende molto meno "appariscenti"
 
poi il tutto si risolve una volta presi i paraurti,che spero arriveranno presto... :D Sono una spesa dovuta...li voglio come quelli Gta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma prenderai anche i codolini per allargare il passaruota oppure solo paraurti?