Modifica alla grafica del pomello in radica - Alfa 156

Patri88

Alfista principiante
17 Ottobre 2011
220
3
19
35
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd <115 cv
Ciao Ragazzi!

come da foto, ho un pomello in radica per una 156...ho solo un problema, la mia è una 5 marce+retro..il pomello che voglio mettere (trovato da uno sfascio con volante pure in radica..fichissimo e già montato) indica invece 6+retro.

Ora la mia domanda è..sapete voi se è possibile in qualche modo cancellare il 6 che è di troppo? come si fa? o a chi devo rivolgermi?
Ho chiesto a qualche falegname ma tutti dicono che è un lavoro che mi rovinerebbe tutto il pomello...

Magari qualcuno di voi può darmi dei consigli..o indicarmi se qualcuno ne ha uno da vendere/scambiare uguale ma a 5+retro!

Grazie mille
Ciaooo

Pozzolengo-20121106-00391.jpg
 
re: Alfa 156 - Modifica alla grafica del pomello in radica

Hanno ragione i falegnami, quello che chiedi non è fattibile
 
re: Alfa 156 - Modifica alla grafica del pomello in radica

...Solo perché vado matto per la 156 SW (col volante in legno poi!) ;)

Allora, premetto che è un lavoretto da "modellismo":
ti serve un trapanino (tipo quelli che usano i dentisti) e con una punta da 1 o 2 mm asporti (scavi) la parte da togliere; stucchi con del legno plastico dello stesso colore del pomello, passi il tutto con della carta abrasiva abbastanza fina e lo porti dal falegname per la sola lucidatura trasparente (...così ti si preservano pure i numeri dall'usura).


...facile, no?!
 
re: Alfa 156 - Modifica alla grafica del pomello in radica

Grazie a tutti per il supporto!

mmmm Evans mi hai proprio convinto... a tenerlo così!! avrei troppa paura di rovinarlo o far uscire un brutto lavoro...mi sa che aspetterò di trovare quello a 5 marce in qualche sfascio!
maa per curiosità, tu l'hai già fatto un lavoro simile?
 
re: Alfa 156 - Modifica alla grafica del pomello in radica

No, però avendo dimestichezza col legno, grazie al lavoro che faceva mio padre, ti assicuro che si potrebbe fare...

...ma, visto che non è un pomello d'epoca introvabile, e visto che dagli sfascia carrozze (...ahimè!) cominciano ad avere disponibilità di pezzi d'auto di una decina d'anni, forse, e se non hai la manualità per farlo, ti conviene aspettare...


Saluti, e buone coccole alla tua splendida Sportwagon! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Modifica alla grafica del pomello in radica

Grazie mille Evans! :)

e si..la coccolo tantissimissimo :D
ciauu