Modifica estetica terminale alfa 156

Fabio1974

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
225
1
19
49
Salve a tutti.
avrei due domande da porre in merito alla mia 156 SW allestimento sport del 2005.

1)ho da poco montato un terminale cromato.per fissarlo sono previste 4 viti a brucola che stringono sul tubo originale della marmitta. ho paura, che con il tempo e le vibrazioni, si possano allentare e magari in marci il terminale possa diventare un proiettile. come posso fare per renderlo più sicuro?????? saldarlo??? forare la marmitta in corrispondenza di una vite e sostituire quest'ultima con un dado??????

2)la mia risulta, da lettura del telaio, una progressive con allestimento sport. non sò sulle distinctive, ma sulla mia i poggiatesta anteriori non sono regolabili e sono troppo distanti dal collo. oltre ad essere poco comodi, potrebbero essere meno sicuri in caso di tamponamento (vgs. colpo di frusta). c'è la possibilità di effettuare una modifica, magari in alfa????

grazie per l'attenzione e le eventuali risposte.

:decoccio:
 
Re: 2 quesiti sulla 156. consigli

:ernaehrung004:
per quello che riguarda il terminale cromato, le 4 viti a brugola ( detti ' grani ') hanno la punta conica, quindi una volta che li serri si puntano sul tubo e non li stacchi piu'. Se ti fa sentire piu' sicuro applica del frenafiletti ( comunissimo di marca Loctite ).
 
Re: 2 quesiti sulla 156. consigli

Grazie tante. almeno tu ti sei "degnato" di rispondermi. qualcuno sa darmi consigli per i poggiatesta???? :decoccio:
 
Re: 2 quesiti sulla 156. consigli

possibile che i poggiatesta non sono regolabili???? forse all'alfa te li possono cambiare....
 
Re: 2 quesiti sulla 156. consigli

Zeroma ha detto:
possibile che i poggiatesta non sono regolabili???? forse all'alfa te li possono cambiare....

i tuoi sono regolabili??????
i miei (e sto parlando degli anteriori ) sono fissi, si possono regolare solo in altezza ma non piegano "orizzontalmente" per avvicinarsi verso la testa. sul libretto di istruzioni "mi sembra" di aver letto che solo su alcune versioni è previsto, un pò come avviene per la regolazione lombare. Mi sembra assurdo che uno debba richiedere "come optional" il poggiatesta orientabile :Indiavolato:

:decoccio:
 
Re: 2 quesiti sulla 156. consigli

Fabio1974 ha detto:
Grazie tante. almeno tu ti sei "degnato" di rispondermi. qualcuno sa darmi consigli per i poggiatesta???? :decoccio:

Intanto ti consiglio di moderare i toni....qui mi sembra che tutti si prodigano per fornire risposte il prima possibile, qualora ne siano in grado. Con un pò di pazienza potrai leggere anche altre risposte (forse), ad un questito che poi non mi sembra affatto di vitale importanza.

Se non ricordo male sul libretto UM (che dovresti avere) c'è scritto proprio che i poggiatsta sono regolabili sono per la selleria in pelle......non ne sono sicuro al 100% ma mi sembra porprio che sia così. Verifica
 
Re: 2 quesiti sulla 156. consigli

156Sportwagon ha detto:
Fabio1974 ha detto:
Grazie tante. almeno tu ti sei "degnato" di rispondermi. qualcuno sa darmi consigli per i poggiatesta???? :decoccio:

Intanto ti consiglio di moderare i toni....qui mi sembra che tutti si prodigano per fornire risposte il prima possibile, qualora ne siano in grado. Con un pò di pazienza potrai leggere anche altre risposte (forse), ad un questito che poi non mi sembra affatto di vitale importanza.

Se non ricordo male sul libretto UM (che dovresti avere) c'è scritto proprio che i poggiatsta sono regolabili sono per la selleria in pelle......non ne sono sicuro al 100% ma mi sembra porprio che sia così. Verifica

senza innescare una inutile polemica, faccio notare di aver precedentemente virgolettato il "degnato" proprio perchè il tono era già di per se moderato.
ho voluto sottolineare (come ho fatto in un altro post) che per stupido o "non di vitale importanza" che sia il quesito da me posto, non è carino vedersi snobbato.

ho letto diversi quesiti su questo forum "non di vitale importanza" ai quali ho, nel limite delle mie conoscenze" cercato di dare il mio contributo. altre volte, non avendo risposte da fornire mi sono limitato a dispiacermi (scrivendolo) di non poter essere d'aiuto.

la mia polemica, nel caso, è nei confronti dell'alfa romeo che non prevede una regolazione dei poggiatesta o li prevede solo sulla pelle.

se qualche utente magari li avesse regolabili (senza selleria in pelle), potrei avanzare una richiesta specifica in alfa chiedendo di "modificare" o sostituire il meccanismo che regola i miei.

tutto qua. Penso e credo di non aver mancato di rispetto a nessuno degli utenti del forum, ne con questo ne con i miei precedenti post.........poi vedi tu :decoccio:
 
Re: 2 quesiti sulla 156. consigli

Fabio1974 ha detto:
senza innescare una inutile polemica, faccio notare di aver precedentemente virgolettato il "degnato" proprio perchè il tono era già di per se moderato.
ho voluto sottolineare (come ho fatto in un altro post) che per stupido o "non di vitale importanza" che sia il quesito da me posto, non è carino vedersi snobbato.

ho letto diversi quesiti su questo forum "non di vitale importanza" ai quali ho, nel limite delle mie conoscenze" cercato di dare il mio contributo. altre volte, non avendo risposte da fornire mi sono limitato a dispiacermi (scrivendolo) di non poter essere d'aiuto.

la mia polemica, nel caso, è nei confronti dell'alfa romeo che non prevede una regolazione dei poggiatesta o li prevede solo sulla pelle.

se qualche utente magari li avesse regolabili (senza selleria in pelle), potrei avanzare una richiesta specifica in alfa chiedendo di "modificare" o sostituire il meccanismo che regola i miei.

tutto qua. Penso e credo di non aver mancato di rispetto a nessuno degli utenti del forum, ne con questo ne con i miei precedenti post.........poi vedi tu :decoccio:

Lungi da me innescare o alimentare polemiche, figurati con te poi! :) E' solo che il "degnato" mi sembra un pò pesantino tutto qui, preciso poi che il fatto che il topic non sia di vitale importanza non significa che non debba ricevere risposte, però lo hai aperto stamattina alle 9 ed hai ricevuto la prima risposta alle 12.30, considerando che è pieno orario di lavoro credo proprio che tu non possa lamentare di essere stato snobbato. Detto questo per quanto mi riguarda chiuso il discorso e vediamo se riusciamo a risolvere il problema di sti poggiatesta (che peraltro ho anche io!). :ernaehrung004:
 
Re: 2 quesiti sulla 156. consigli

P.S. aggiungo il sentirsi "snobbato" si riferisce al fatto che quando "non ho moderato" i toni era perchè 20 utenti avevano già letto il mio post ma solo uno "si era degnato" di rispondere.
non mi riferivo alla tempistica ma al fatto che spesso (anche se è lecito) si legge un post o una domanda di un utente, si vede che non ci interessa e si passa oltre. :decoccio: :decoccio:

:ernaehrung004: :ernaehrung004: :ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 2 quesiti sulla 156. consigli

Fabio1974 ha detto:
P.S. aggiungo il sentirsi "snobbato" si riferisce al fatto che quando "non ho moderato" i toni era perchè 20 utenti avevano già letto il mio post ma solo uno "si era degnato" di rispondere.
non mi riferivo alla tempistica ma al fatto che spesso (anche se è lecito) si legge un post o una domanda di un utente, si vede che non ci interessa e si passa oltre. :decoccio: :decoccio:

Ritengo, e concludo, che anche laddove si passi oltre su un topic dove non si ha risposte valide da fornire, non si commetta nessuna scorrettezza; anzi, trovo inutile scrivere solo "non so aiutarti", se non per accumulare un post in più.