Modifica impianto originale 147

Luca159

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2009
10
0
1
33
Na
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Allora, ho dato uno sguardo in giro ma non ho trovato esattamente quello che cercavo!
Premesso che la sorgente è la blaupunkt mp3 di serie, e che per ragioni di condivisione dell' auto, non ho modo di cambiare, volevo sapere, come procedere per migliorare il suono.
Sia ben chiaro, non sono un patito della"qualità", ma ascolto spesso a volumi elevati ed in effetti il suono "frigge". LA domanda perciò è questa...per ottenere un suono decente, sia come qualità che come potenza, senza cambiare sorgente, e senza stravolegere l'auto (quindi senza sub in cassa nel cofano) cosa va cambiato esattamente.
Eventualmente sarei disponibile anche all installazione di un amplificatore, ma solo se secondo la vostra esperienza, ne vale davvero la pena.

Infine volevo aggiungere che la mia e una 147 3p del 2003 e che essendo usata da più persone si ascolta di tutto, dal rock alla musica un pò piu "dance".

Grazie mille a tutti per la pazienza!
 
Allora....ho girato un pò il forum...e mi è parso di capire che tutti consigliano il kit hertz hsk165...ora ho cercato anche in internet...premetto la mia ignoranza alla quale ho cercato di sopperire sempre tramite internet..Il kit comprende i due wooferr e i 2 tweeter ed, ovviamente il crossover...la domanda è questa: Praticamente, nel montare il kit, il crossover dove va inserito??? per meglio dire è necessario montarlo? se uno sfrutti i cablaggi delle vecchie casse iche bisogno c'è di un crossover??? vi prego illuminatemi XD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buona sera luca159
io una 147 3 porte con con crossover nelle portiere...nelle portiere interiori li ho messi nelle bombature dei pannelli e nelle posteriori li ho messi nel telaio isolandoli...riguardo al cablaggio puoi tenere quello originale però devi eliminare i cavi che vanno tweeter e mantenere solo quelli che vanno alle casse poichè i cavi principali sono quelli delle casse poi che quelli dei tweeter sn collegati a quelli delle casse