GUIDA Modifica leva cambio per migliorare gli innesti marce ed evitare gli impuntamenti

Le avevo provate tutte.... il resto era tirar giù e cambiare le leve.
Proverò pure questa. ;)
E' un peccato che la prima soffra così tanto, perché invece le altre marce son perfette.
A volte mi capita di fare certe grattate, che manco con la 500L del '70.
Io avevo la prima e la seconda da innestare con delicatezza ....ora e mooolto migliorato
 
La mia prima entra solo a metà, per cui devi riprendere frizione e allora se la "aspira" dentro.
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
ci devo provare anche io.. il cambio della Giulietta è qualcosa di orrendo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ho provato ma non son riuscito a fissare saldamente il meccanismo alla leva per cui ancora non so se funzionerà. (nutro qualche dubbio, devo esser sincero).
 
Ho provato ma non son riuscito a fissare saldamente il meccanismo alla leva per cui ancora non so se funzionerà. (nutro qualche dubbio, devo esser sincero).
Ho provato ma non son riuscito a fissare saldamente il meccanismo alla leva per cui ancora non so se funzionerà. (nutro qualche dubbio, devo esser sincero).
L unica soluzione è provare
 
Ho notato che la leva è magnetizzata ( o perlomeno è ferrosa), per cui pensavo di fare anche un supportino temporaneo in acciaio adottando due calamite in neodimio (molto forti) , in modo da saggiare la bontà dell'operazione, e nel caso rimuoverlo facilmente.
 
Ho provato, non risolve. ho provato con un pezzo di acciaio sagomato, ma il mio problema di innesto della prima rimane.
 
Ho provato, non risolve. ho provato con un pezzo di acciaio sagomato, ma il mio problema di innesto della prima rimane.
Niente completamente?
Quanto peso hai aggiunto sui 200 grammi?
 
Non li ho pesati, ma suppongo sia sicuramente più di cento grammi..... potrei anche insistere con ulteriore peso, ma già in modo empirico, facendomi aiutare dal mio figlioletto, che armeggiava con la Prima in abitacolo, applicavo una certa forza con la mano, senza evidenti benefici.
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non li ho pesati, ma suppongo sia sicuramente più di cento grammi..... potrei anche insistere con ulteriore peso, ma già in modo empirico, facendomi aiutare dal mio figlioletto, che armeggiava con la Prima in abitacolo, applicavo una certa forza con la mano, senza evidenti benefici.
Boh devo provare appena posso. Ma diciamo se dovesse migliorare la prima, non potrebbe esserci un peggioramento nelle marce alte come la 6 che entra liscissima?